Air Canada: ripartono il 5 marzo i voli da Roma per il Canada

Più informazioni su

    Si rafforzano i collegamenti da Fiumicino con Toronto e Montreal. Solimeno: “Italia strategica”

    Ripartono tra un mese, il 5 marzo, i voli Air Canada dall’Italia dopo la consueta pausa tecnica di inizio anno. E il 2016 annuncia maggiori collegamenti e nuovi, tecnologici, aeromobili in arrivo.

    La prima destinazione ad essere ‎collegata sarà il Roma Fiumicino-Toronto che verrà servita con un volo giornaliero da due nuovi aerei, consentendo un incremento della capacità di offerta pari al +18% rispetto al 2015.

    In particolare a Roma arriverà il Boeing 787 serie 9 Dreamliner, operativo dal primo maggio al 15 giugno. Si tratta di uno degli aerei più tecnologici ed ecologici al mondo, vero e proprio gioiello della Boeing, in grado di offrire servizi di alta gamma ai passeggeri. E con il 787 serie 9 Air Canada conquista anche il primato di prima compagnia aerea ad utilizzare questo aeroplano in Italia.

    Da metà giugno a fine estate il collegamento con Toronto da Roma sarà poi garantito con un B777-200.

    Le configurazioni a bordo sono di 3 classi per un totale di 298 poltrone per il 787 e di 349 per il 777.

    Le tariffe partono da 567 euro andata e ritorno incluse tasse.

    “L’arrivo di aeroplani di ultima generazione dimostra quanta attenzione riservi Air Canada per il mercato italiano del centro sud – spiega Umberto Solimeno, Direttore generale di Air Canada in Italia .

    Il traffico da Roma è in costante crescita e nel 2016, con l’aumento di capacità dei posti offerti, riusciremo a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti”.

    ‎Alla fine di marzo ripartirà il Roma Fiumicino-Montreal.

    Anche su questa tratta Air Canada investe in qualità, riportando a Roma gli aerei della mainline al posto della linea smart “Air Canada Rouge”.

    Il volo giornaliero sarà servito da un Airbus 330-300 che avrà circa 50 posti in più rispetto al 767-300 di “Rouge”, con una capacità di 265 posti in due classi di servizio: 37 in business e 228 posti in economy.

    “Sono lieto che la mainline Air Canada ritorni a Roma Fiumicino su Montreal, segno che la nostra clientela è molto esigente e richiede un servizio eccellente di business class, nonché un prodotto meno leisure anche in economica. ‎Nel caso specifico, il centro sud dimostra un peso specifico sul traffico business facendo da contraltare a quello del Nord Italia” conclude Solimeno.

    Con oltre 200 aeroporti in 6 continenti, Air Canada è la 17esima compagnia aerea più grande del mondo, arrivando a servire nel 2015 più di 42 milioni di passeggeri.

    Dagli aeroporti italiani la compagnia collega oltre 120 destinazioni su Canada, Stati Uniti, Messico e Caraibi. Per il 2016 dall’Italia saranno oltre 1.542 i voli in programma e mezzo milione i posti offerti da e per il Canada. In totale i voli dall’Italia, rispetto al 2015, passano da 26 a 31 settimanali.

    Più informazioni su