Al “Moa Casa” i mobili 100% ecocompatibili

Più informazioni su

    Accademia del Mobile presenta al “Moa Casa” i mobili 100% ecocompatibili.

    Fino al 5 novembre sarà presente allo stand 23 B Padiglione 1 con i suoi prodotti, unici al mondo, totalmente in legno massello, verniciati all’acqua e rifiniti con olio e cera naturale. In anteprima nazionale la nuova collezione “ACCADEMIA NIGHT COLLECTION”.

    ACCADEMIA del MOBILE

    ACCADEMIA del MOBILE

    ACCADEMIA DEL MOBILE, celebre produttore di arredamento in legno di qualità, a partire da sabato 28 ottobre e fino al 5 novembre, sarà protagonista dell’importante Salone delle tendenze di design, “MOA CASA”, punto di riferimento per il mercato dell’arredo, giunto alla 43esima edizione, in programma alla Fiera di Roma. ACCADEMIA DEL MOBILE, leader tra le aziende italiane specializzate nel settore, ­– la cui qualità viene valorizzata da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza innovazione e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo il valore del “bello e ben fatto” –, presenterà le tante novità allo Stand 23 B – Padiglione 1.

    Attraverso il nuovo marchio “ACCADEMIA, wood artist since 1793”, dedicato ai prodotti dal design più spiccatamente moderno, presenterà, in esclusiva per i suoi visitatori, l’anteprima nazionale della nuova collezione di camere da letto e aree living 100% ecocompatibili “ACCADEMIA NIGHT COLLECTION”. La rivoluzionaria linea di mobili che abbina acqua ed olio per lucidare e finire un’opera d’arte in legno massello, garantendo così un elevato livello di eco compatibilità. “ACCADEMIA NIGHT COLLECTION” sarà esposta all’interno dell’area dedicata, di circa 140 metri quadri. I visitatori saranno accolti da esperti interior design che sapranno dare loro il giusto consiglio per arredare la propria casa con prodotti, che, oltre ad essere belli, sono anche sani e garantiscono il massimo confort e salubrità per la casa degli italiani che desiderano rinnovare l’arredo e creare ambienti caldi e coinvolgenti.

    LA COLLEZIONE “ACCADEMIA NIGHT COLLECTION” si caratterizza di 6 varietà di soluzioni che compongono la camera da letto: completamente personalizzabili e composte da letto con testiera, comò, comodino con cassetti a incastro a coda di rondine e armadio interamente in legno oppure con specchio. 6 nuove linee che conferiscono alla nuova collezione un’interpretazione contemporanea mantenendo un design dallo stile inconfondibile, per una camera avvolgente e confortevole, creata con materiali di altissima qualità. Un luogo della casa piacevole dove trascorrere del tempo anche per una pausa rigenerante e non solo durante le ore notturne. Le sei tipologie che compongono la nuova “ACCADEMIA NIGHT COLLECTION”, esaltano la natura e l’ambiente senza dimenticare l’importanza dello stile: linee tese e all’avanguardia, ammorbidite da un materiale naturale come il legno in diverse tonalità e gradazioni, evocano i colori intensi della terra, come quello della sabbia, o più chiari e luminosi come quello dell’ardesia, che risultano tra gli accostamenti più versatili e adatti alla camera da letto dal gusto moderno. Le prime consegne nei negozi di “ACCADEMIA NIGHT COLLECTION” partiranno da dicembre 2017.

    ACCADEMIA studia schemi cromatici che addolciscono la vita di tutti giorni nell’ambiente domestico e regalano un aspetto più ampio alla camera. Dalle sei tipologie di nuove rifiniture emerge l’ispirazione giapponese, con chiari riferimenti alla filosofia “zen”. Un candido astrattismo che rimanda ai paesaggi dei territori nordici, ispirati al famoso designer Alvar Aalto, alla matericità del legno massello intagliato che ricorda, in chiave contemporanea, la fisicità delle case dei nostri borghi italiani. A integrare l’atmosfera garbata e avvolgente con naturalità sono tutti i prodotti di ACCADEMIA, che presentano pattern essenziali garantendo al tempo stesso un’allure raffinata all’ambiente, dove il protagonista rimane il legno massello per esaltarne le qualità materiche. La testiera del letto è trapezoidale e diversificata in base alla lavorazione: imbottita, rivestita in nabuk o in tessuto con ricami romboidali, oppure con intagli a cuneo decorativi. Il comodino e il comò riprendono lo stesso decoro del letto. L’armadio, con specchio integrato o totalmente in legno, è disponibile in differenti versioni, per creare spazi utilizzabili. La camera da letto è il cuore stesso della casa, il suo nucleo più recondito e personale, è la stanza che custodisce la nostra intimità, vera e propria estensione del nostro mondo interiore.

    ACCADEMIA struttura lo straordinario livello di qualità intorno a 3 criteri fondamentali, messi in relazione con il benessere dell’uomo.

    1. Utilizza colla con emissioni nulle per l’assemblaggio dei componenti in legno, al posto di collanti dannosi per la salute.

    2. Impiega esclusivamente materiale naturale come il legno, che viene meticolosamente controllato sin dall’origine, ovvero tracciando la sua provenienza solo da foreste non contaminate, con deforestazione programmata.

    3. Il terzo cardine di ACCADEMIA è la tinteggiatura all’acqua, che garantisce un livello eccezionale di ecocompatibilità al prodotto prima, durante e dopo la vita del mobile. Le speciali tonalità vengono realizzate anche attraverso una speciale “finitura ad olio” ed una“lucidatura con cera d’api profumata al miele”, entrambi trattamenti assolutamente naturali.

    “Noi ed i nostri figli trascorriamo e respiriamo in casa, mediamente 10 ore al giorno. È quindi importante che i mobili che ci circondano siano realizzati in materiali naturali come il legno massello e siano verniciati all’acqua per la massima salubrità nel tempo delle famiglie che acquistano i nostri prodotti – commenta Matteo Rossi, Amministratore Delegato di ACCADEMIA del MOBILE – Il ciclo completo di verniciatura all’acqua e i materiali impiegati garantiscono un prodotto assolutamente sano e salubre. Noi di ACCADEMIA DEL MOBILE ci impegniamo da sempre per produrre mobili eleganti e durevoli nel tempo con il fondamentale valore aggiunto del legno.”

    “Non c’è razza umana che non apprezzi profondamente i benefici della casa, qualunque ne sia la forma. In tutte le lingue “andiamo a casa” riveste un carattere sacro.” (Julius E. Lips, etnologo e sociologo tedesco)

    Accademia del Mobile è un’azienda storica, che affonda le proprie radici nel lontano 1793 e negli antichi maestri della falegnameria; un marchio espressione dei segreti della migliore tradizione dell’ebanisteria di tutti i tempi. Una vera accademia del legno, insomma, che da oltre 200 anni fa scuola, nel solco della tradizione dell’arte di realizzare mobili in legno naturale. E’ l’azienda di riferimento per i mobili in legno massello, perché solo il legno è un materiale vivo, naturale, sano, e non produce emissioni nocive. Inoltre il legno non ha tempo perché è il materiale che, meglio di qualsiasi altro, può vestire arredi moderni, oppure classici, ma anche contemporanei. Le collezioni di Accademia del Mobile sono mobili di valore nella forma e nella sostanza, studiati nell’estetica e declinati in tanti stili diversi. Accademia del Mobile ha fatto del legno massello un proprio marchio di fabbrica: “Chi cerca il legno massello, trova Accademia del Mobile”. Dal sito www.accademiadelmobile.it si può scegliere tra prodotti di stile classico oppure moderno.

    ACCADEMIA DEL MOBILE vi aspetta in via A.G. Eiffel, Fiera di Roma. Gli orari del Salone sono: sabato 28 e domenica 29 ottobre e sabato 4 e domenica 5 novembre: dalle ore 10 alle ore 20; durante i giorni feriali dalle ore 15 alle ore 20 tranne mercoledì 1 dalle ore 10 alle ore 20. Potete consultare il sito al link: https://www.moacasa2017.it/visitatori.

    Potete seguire ACCADEMIA DEL MOBILE sui canali social dedicati:

    Facebook

    Youtube

    Twitter

    Instagram

    Più informazioni su