RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Al Teatro Petrolini la presentazione del saggio “L’innocenza feroce del Serial Killer”

Più informazioni su

Alle 17:00 di Sabato 16 Giugno 2012, presso il teatro Petrolini in Roma, via Rubattino 5,  si terrà la presentazione ufficiale del saggio di psicologia e criminologia del Dr. Antonio Marco Campus, psicologo clinico, criminologo e psicodiagnosta,  “L’innocenza feroce del Serial Killer” edito da Terre Sommerse.
La presentazione sarà il risultato della fusione di  teatro, cinema, musica al quale si aggiungerà  l’intervista all’autore. Il filo conduttore sarà la figura del serial killer e il ruolo delle istituzioni nell’essere in grado di proteggere la società dall’azione delittuosa di tali individui.
L’innocenza feroce del serial killer sarà un viaggio verso tutto ciò che di più recondito è celato nella mente umana, tutto ciò che di più orribile e perverso è celato dietro uno sguardo che piange alla vita, che si burla dell’altro e che rinnega la ragione.
Un itinerario segnato dalla violenza più atroce, in cui le nostre paura escatologiche emergono prepotentemente fendendo il nostro sonno ed insinuandosi in quei residui di sogni trasfigurandoli in incubi.
Disgusto, rammarico, rabbia e sgomento turberanno i vostri passi lungo questo percorso segnato dalle parole e dalle frasi che raccontano la storia di chi è stato un serial killer.
Teatro Petrolini

Teatro Petrolini

Sebbene si tratti di un saggio di natura scientifica a carattere psicologico e criminologico,  la prima parte trasfigura in un vero e proprio manuale teorico sulla condotta omicidiaria e  sulla figura dell’offender seriale, invero la seconda parte tratta dettagliatamente numerose storie vere dei più terrificanti serial killer del mondo occidentale ed orientale  in un crescendo di violenza.Il Dr. Antonio Marco Campus è psicologo clinico, criminologo e psicodiagnosta. Svolge la sua professione a Roma dove collabora con la cattedra di Criminologia dell’università sapienza di Roma. In passato ha lavorato con diverse associazioni di psicologia e criminologia, si è occupato di stalking, di violenza sulle donne, maltrattamenti ed abusi a danno dei minori e di dipendenza. E’ autore di numerosi articoli scientifici per alcune riviste nazionali e regionali tra cui O2 Psicologia, E’ tempo di cultura etc. Tra i suoi lavori spiccano i saggi scientifici “Counseling forense integrato” per AIPC editore, “Profilo psicoanalitico del serial killer” per Bonanno editore e “Il pedofilo è lui” per Terre Sommerse.

Partecipa inoltre a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali e locali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.