RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Al via il tour dei buyer internazionali tra le meraviglie della Regione Lazio

Più informazioni su

“Prende il via domani nel Lazio il tour internazionale promosso da Enit in collaborazione con la Regione Lazio, per buyer specializzati nel turismo di qualità giunti da tutto il mondo per conoscere le migliori offerte turistiche della regione. L’occasione è offerta dalla 55° edizione del TTG Travel Experience in programma a Rimini dal 10 al 12 ottobre.

Nei tre giorni che trascorreranno nel Lazio, gli operatori turistici stranieri visiteranno dapprima i Castelli romani, con tappa a Frascati, all’antica Abbazia di San Nilo risalente all’anno mille, al lago di Castel Gandolfo e alle ricchezze architettoniche e paesaggistiche dei borghi situati lungo l’Appia, l’antica Regina Viarium romana: Albano Laziale, Nemi e Ariccia dove non mancherà la degustazione della tipica porchetta e dei vini prodotti nelle aziende agricole del territorio. Il tour inoltre farà tappa nel distretto turistico di Tivoli-Subiaco- Palestrina con visita del Sacro Speco, punto di forza dell’offerta turistica locale, e con visita alla Foresteria di Santa Scolastica e agli stabilimenti termali di Fiuggi. Ultima tappa è prevista al Parco termale Acque Albule di Tivoli, con la visita al Santuario di Ercole vincitore e a Villa d’Este patrimonio Unesco.

Il tour per operator internazionali fa parte degli obiettivi di promozione di un nuovo modello di turismo sostenibile e di qualità che la giunta Zingaretti e l’assessore regionale al Turismo e alle Pari opportunità, Lorenza Bonaccorsi, hanno avviato a sostegno delle meraviglie, dei prodotti e delle tradizioni del Lazio”.

 

Più informazioni su