Al via la decima edizione di BiciRoma la “Festa della Bicicletta” a Roma dal 9 maggio

Più informazioni su

    BiciRoma 2014

    BiciRoma 2014

    L’associazione BiciRoma e’ pronta a dare il via alla decima edizione di BiciRoma la ‘Festa della Bicicletta’ che si terra’ presso piazza del Popolo nei giorni del 9-10-11 maggio. L’obiettivo di BiciRoma e’ quello di promuovere la mobilita’ ciclistica e sostenibile nella Capitale. Per farlo al meglio sono previsti tre giorni tutti dedicati al mondo della bicicletta e a coloro che la amano, con gare di mtb, ciclopasseggiate, esibizioni e un’area tutta dedicata ai piu’ piccoli, dove un percorso con segnaletica stradale verra’ allestito specificatamente per loro.

    Si iniziera’ il 9 maggio con l’apertura degli stand e con una ciclopasseggiata serale ‘Bright your bike’, dove vengono invitati i partecipanti a illuminare al meglio la propria bicicletta. Sabato 10 maggio la mattina avra’ luogo la gara di mtb, specialita’ cross country, a Villa Pamphili, per chiudere la sera con una gara a cronometro lungo via dei Fori Imperiali. D

    omenica 11 maggio nel primo pomeriggio partira’ la classica ciclopasseggiata di 32,2 chilometri in promozione della mobilita’ ciclistica e sostenibile: accompagnate dalla Polizia locale Roma Capitale migliaia di persone pedaleranno per le strade di Roma. Apripista della ciclopasseggiata, la macchina olandese a energia solare ‘Nuna7’ vincitrice del World solar challenge 2013.

    La manifestazione vedra’ la partecipazione dell’ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi, Michiel De Hond, rinnovando la collaborazione con l’Olanda, patria della bicicletta. È stato invitato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e gli assessori allo Sport, Luca Pancalli, e l’assessore alla Scuola, Alessandra Cattoi.

    Negli stand allestiti in piazza del Popolo sara’ possibile ritirare i nuovi gadget BiciRoma 2014. Inoltre, durante i tre giorni saranno disponibili, presso gli stand, 30 biciclette fornite dalla Ronconi biciclette. Nell’area della festa saranno esposte le bici di ‘Riciclo biciclette’ di Andrea Carpentieri e le art bike di ‘Romeo biciclette’.

    Per tutte le info, le prenotazioni alle gare e per ottenere il kit 2014 (comprensivo di maglietta, t-shirt, zainetto, ristoro per la ciclopasseggiata di domenica a 10 euro) visitare il sito www.biciroma.it o la pagina facebook BiciRoma.

    Più informazioni su