Albano Laziale: Ospedale Regina Apostolorum, centro per la cura della tiroide

Più informazioni su

    Albano Laziale: Ospedale Regina Apostolorum, centro per la cura della tiroide

    16 giugno 2012: Incontro medici-pazienti sulle malattie della tiroide

     

    Sabato 16 giugno, ad Albano Laziale si terrà un incontro informativo sulle malattie della tiroide dal titolo “Gestione clinica delle tireopatie. Controversie e stato dell’arte”. L’incontro, realizzato grazie al sostegno incondizionato di IBSA Farmaceutici,  si terrà all’interno dell’Ospedale Regina Apostolorum, un centro di eccellenza nella cura della tiroide che, grazie ad un team di specialisti, coordinati dal Primario, Professor Enrico Papini, ha messo a punto metodiche chirurgiche innovative che hanno fatto scuola in Italia ed all’estero.

    In particolare l’incontro si focalizzerà sul trattamento e sul follow-up dei tumori della tiroide e della terapia sostitutiva che, spesso, si rende necessaria dopo l’intervento alla tiroide. Il tumore alla tiroide è uno dei tumori con le percentuali più alte di guarigione, infatti nel  90-95% dei casi si ha una guarigione completa.

    L’incontro è organizzato in collaborazione con l’ATTA, Associazione dei Malati di Tumore della Tiroide e Associati del Lazio e vedrà la partecipazione di alcuni tra i massimi esperti. Gli specialisti, tra i quali Aldo Pinchera, studioso di fama internazionale, Professore Emerito di Endocrinologia, all’Università di Pisa, saranno a disposizione dei pazienti per rispondere a tutte le loro domande. La sessione dedicata ai pazienti si aprirà alle ore 11.00 e terminerà verso le ore 13.30.

     

    Più informazioni su