All Nuova Fiera di Roma la I edizione di FIDES Roma

Più informazioni su

    GIUBILEO: CARRARA, MONS. FUMAGALLI E D’ELPIDIO HANNO INAUGURATO I EDIZIONE DI FIDES, IL MEGLIO ARTE SACRA E ARTICOLI RELIGIOSI

    Alla Fiera di Roma fino all’8 febbraio. Esposto il Rosario più grande del mondo.

     

    Si è aperta presso la Nuova Fiera di Roma la I edizione di FIDES Roma, il primo grande progetto di FIVIT SRL dedicato alle ultime novità della produzione di oggettistica e articoli religiosi, di arredi sacriparamentiarte sacra, ed elementi di architettura.

    L’inaugurazione è avvenuta presso il padiglione VII della Nuova Fiera di Roma alla presenza di: CRISTIAN CARRARA, presidente della Commissione Cultura e Turismo Regione Lazio; MONS. LINO FUMAGALLI, vescovo di Viterbo; MONS. MARIANO ASSOGNA, segretario nazionale della FACI; DANTE D’ELPIDIO, vicepresidente vicario dell’U.N.I.T.A.L.S.I.; FABIO BALLETTI, organizzatore dell’evento e PAOLO TANGARI, rappresentante dell’azienda LaNova.

    La prima edizione di questo importante evento coincide con l’Anno Santo Straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco. Per questo motivo saranno proposti anche tre momenti di riflessione e confronto con eminenti rappresentanti del mondo della cultura, del giornalismo e della Chiesa.

    Tra gli espositori che hanno sposato il progetto di FIDES 2016 figurano le più importanti aziende del settore ed eccellenti artigiani provenienti dall’Italia e da Paesi Europei quali Spagna, Portogallo, Germania, Polonia e Bosnia Erzegovina che garantiranno la particolarità di questa prima edizione che chiuderà i battenti lunedì 8 febbraio 2016.

    Per tale occasione si può ammirare il Rosario più grande del mondo (lungo 83 metri e con un perimetro di 146,18 metri- vincitore del Guinness World Record) realizzato a Chieti da trenta volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).

    L’orario di apertura è il seguente: sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30 – lunedì dalle 9.30 alle 16.00. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito ed è riservato a operatori commerciali, ai rappresentati del clero, ai parroci e ai cooperatori parrocchiali e che non si effettua vendita diretta in fiera. Si può accedere alla fiera o registrandosi direttamente sul posto o via internet sul sito: www.fidesroma.it

    “Abbiamo deciso – dichiara FABIO BALLETTI, presidente di FIDES Roma – di dare vita a questo nuovo progetto, una sfida affascinante che siamo sicuri di vincere attraverso il lavoro e la passione. La concomitanza con il Giubileo della Misericordia, inoltre, ci dona uno slancio nuovo per promuovere e realizzare una vera e propria kermesse del mondo devozionale e degli articoli religiosi”.

    FIDES Roma – aggiunge Balletti – rappresenta una straordinaria opportunità per i numerosi espositori italiani ed esteri e noi di Fivit srl siamo orgogliosi di ospitare e promuovere questa nuova rassegna che, oltre all’aspetto liturgico e religioso, si propone l’obiettivo di valorizzare anche l’arte, l’artigianalità, la creatività e il design”.

    Più informazioni su