All’Umberto I una festa dedicata ai neonati prematuri

Più informazioni su

    Giovedì 7 marzo, nell’aula magna di Clinica ostetrica del Policlinico Umberto I, si terrà una festa dedicata ai neonati prematuri. Tanti piccoli pazienti, già assistiti per seri problemi alla nascita nell’unità di terapia intensiva neonatale del Policlinico Umberto I, si ritroveranno tutti insieme alle loro famiglie.
    La manifestazione sarà l’occasione per i medici e il personale infermieristico dellUnità di neonatologia, patologia e terapia intensiva neonatale, diretta da Mario De Curtis, per rivedere in un contesto familiare molti dei bambini curati negli ultimi anni e scambiare con i loro genitori esperienze e suggerimenti. L’iniziativa intende anche richiamare l’attenzione dei responsabili della sanità sulle problematiche generali che interessano l’assistenza neonatale che presenta aspetti critici nella regione Lazio.
    Il programma prevede interventi di Mario De Curtis, dei genitori dei bambini assistiti e delle autorità.
    L’Unità di neonatologia e terapia intensiva neonatale – Tin del Policlinico Umberto I, assiste ogni anno circa 2000 neonati e rappresenta un centro di riferimento per l’assistenza dei neonati con un peso alla nascita molto basso e per tutti quelli a rischio.
    Info
    Mario De Curtis – Direttore Uoc di Neonatologia, patologia e terapia intensiva neonatale
    T (+39) 06  4997 2521
    mario.decurtis@uniroma1.it
    www.neonatologiaroma.it

    Più informazioni su