ANGI – Great Product: nuovo asse Italia Usa per la valorizzazione del mondo innovazione e startup

L’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, la principale organizzazione italiana che promuove l’innovazione e il digitale, e Great Product (GP), una società di venture development che mette in scena le aziende italiane ed europeeper ilsuccesso del finanziamento e della commercializzazione negli Stati Uniti, hanno annunciato una collaborazione strategica per sviluppare e scalare le start-up italiane negli Stati Uniti e aprire nuove opportunità ad alto potenziale agli investitori americani.

Questa alleanza consente all’ANGI di rafforzare la propria posizione come punto di riferimento per la promozione dell’innovazione a livello internazionale e a GP di accedere alla rete di innovatori italiani ad alto potenziale di ANGI per costruire iniziative di successo negli Stati Uniti.

Attraverso le sue numerose affiliazioni, Great Product offre alle aziende l’accesso immediato a una vasta rete di investitori qualificati, venture capital firms e Fortune 1000 companies. Il team di GP è   composto da imprenditori ed esperti di successo su larga scala nei settori critici della proprietà intellettuale, della finanza, delle normative governative degli Stati Uniti, dello sviluppo aziendale, delle vendite e del marketing.

L’ANGI, rappresentante dei giovani innovatori italiani e già capofila di un network di partner internazionali tra Francia, Germania, Stati Uniti, Sud America, Spagna, Portogallo, Svizzera e Malta, amplia così le proprie progettualità rafforzando l’asse Italia Usa. Iniziative promosse e sostenute dalla Comunità Europea e da importanti esponenti del corpo diplomatico italiano.

Questa sinergia – ha dichiarato Gabriele Ferrieri, Presidente di ANGI – aggiungerà un importante valore aggiunto al nostro scopo di promuovere l’Innovazione e sostenere gli innovatori italiani. Per rafforzare ulteriormente le nostre relazioni, abbiamo nominato Ramaci membro del nostro Scientific Committee e nostro Ambassador per l’innovazione negli Stati Uniti. Lo ringraziamo per aver messo la sua professionalità ed esperienza a disposizione di ANGI”.

Jonathan Ramaci, Fondatore & CEO di Great Product, aggiunge: “Lavorare a stretto contatto con Gabriele Ferrieri e ANGI è un vero onore. Questo è l’apice di una visione che si sta formulando da 10 anni. Ferrieri è un leader vivace che sta spingendo l’economia dell’innovazione in Italia. La sua passione e la sua fede nell’imprenditoria italiana è incredibile. Il lavoro che il dott. Ferrieri sta facendo per portare l’innovazione italiana negli Usa rende questo un rapporto meraviglioso che è destinato ad avere successo”. Ramaci ha inoltre aggiunto che “stiamo raccogliendo un fondo di 50 milioni di dollari per indirizzare e finanziare le migliori innovazioni italiane”.

Il “Made in Italy” è il risultato di esperienze, culture e conoscenze radicate nella storia del Paese. È sinonimo di qualità, passione, cura, innovazione, stile ed eccellenza ben realizzata. Non c’è mai stato un momento migliore per le aziende innovative italiane per abbracciare il modello Usa. I mercati della salute, delle energie rinnovabili e della tecnologia stanno vivendo una crescita geometrica. L’unione di ANGI e GP punta a produrre un impatto elevato che valorizzerà il cambiamento trasformativo negli ecosistemi dell’innovazione italiana e nordamericana.