Anytime Fitness, le palestre sempre aperte in ogni ora e giorno dell’anno

Più informazioni su

La più grande catena mondiale di franchising del fitness, con oltre 4 mila palestre e più di 4 milioni di iscritti – in Italia è già molto popolare in diverse aree della Capitale

Anytime Fitness, le palestre sempre aperte in ogni ora e giorno dell’anno,
punta ancora di più su Roma e tutto il Lazio

A Roma, il 21 febbraio alle ore 17.30 presso il club di Via Benzoni in zona Ostiense,

Anytime Fitness seleziona partner per l’apertura di nuovi centri in tutta la regione.

Roma – Anytime Fitness, la più grande catena al mondo di franchising del fitness – celebre per le sue palestre accessibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno – intende espandersi sempre di più a Roma e in tutto il Lazio: ecco perché giovedì 21 febbraio – nel corso di un incontro di presentazione riservato solo ai pre-accreditati – avvierà la selezione di potenziali partner per l’apertura di nuovi centri nella regione.

Il meeting, gratuito ma a numero chiuso e fino ad esaurimento dei posti disponibili, prenderà il via alle ore 17.30 presso il club Anytime Fitness di Via Benzoni n°25 a Roma (in zona Ostiense): chi desidera partecipare deve richiedere anticipatamente l’accredito inviando una email a sales@anytimefitness.it e indicando nome, cognome e recapito telefonico.

L’incontro prevede, tra le altre cose, un “gym tour” e la consegna di un coupon per una prova di due settimane, da effettuare proprio nel club di Via Benzoni, per consentire ai partecipanti di sperimentare concretamente i plus delle palestre Anytime Fitness.

Oggi Anytime Fitness ha più di 4.000 palestre in 32 nazioni, dagli USA all’Australia, con una media di 3 nuove aperture al giorno e di due nuovi iscritti al minuto, per oltre 4 milioni di abbonati a livello globale.

Nel nostro Paese conta 15 centri e punta a diventare anche qui il primo marchio di fitness in franchising già nei prossimi 2-3 anni e ad aprire ben 500 club nell’arco dei prossimi dieci.

“In Italia, Roma ci ha riservato finora le maggiori soddisfazioni: qui c’è la metà dei nostri centri, con Milano che segue a distanza. Ma il potenziale di espansione del nostro marchio nella Capitale è ancora enorme in virtù delle particolari caratteristiche demografiche e urbanistiche della città. Grazie a rigorose politiche di tutela dell’esclusività di zona, potremo soddisfare le esigenze dei tanti quartieri ancora sprovvisti di un nostro club. E poiché il nostro obiettivo 2019 è l’espansione in tutta Italia, siamo certi che il Lazio sarà assoluta protagonista di questa nuova fase. Basti pensare che l’unica palestra laziale al di fuori del comune di Roma, quella di Guidonia, detiene i record nazionali di maggiori iscritti in prevendita e quello di taglio del traguardo dei mille abbonamenti nel minor tempo.” spiega Domenic Mercuri, l’imprenditore australiano che insieme ad altri due soci è Master Franchisee di Anytime Fitness per l’Italia.

Oggi, in Italia, sono tantissimi gli appassionati che si recano nelle palestre Anytime Fitness di giorno o di notte – con accesso tramite chiave magnetica e sicurezza garantita da videosorveglianza H24 – e beneficiano di attrezzature di ultima generazione, lezioni con personal trainer e in piccoli gruppi, ampio uso di tecnologie innovative, spogliatoi in grado di offrire il massimo livello di privacy e, soprattutto, un’atmosfera unica. Inoltre l’iscrizione in un club Anytime Fitness dà diritto ad entrare gratuitamente in qualsiasi altra palestra della catena in tutto il mondo, ad esempio quando si è in viaggio per turismo o lavoro. Un approccio al fitness che fino a ieri sembrava poter essere popolare solo a New York, Sidney o altre lontane città straniere ma che oggi lo è altrettanto a Roma e Milano e presto lo sarà in tutta Italia.

Dal punto di vista del business, è da evidenziare come il 90% dei franchisee Anytime Fitness al mondo non abbia alle spalle esperienze specifiche nel settore del fitness. Chi sceglie di affiliarsi, infatti, è generalmente spinto dal desiderio di avviare in prima persona un nuovo business o alla ricerca di un’attività affidabile su cui investire un capitale a sua disposizione: una condizione resa possibile da una semplicità gestionale superiore alla media che si coniuga a una redditività maggiore rispetto ad affiliazioni ad altri franchising più tradizionali.

I punti di forza del modello imprenditoriale proposto da Anytime Fitness saranno illustrati nel corso dell’incontro di Roma, che sarà anche l’occasione per presentare il nuovo “Pacchetto conversione” ideato dall’azienda per consentire anche a chi è già titolare di una palestra di convertirla in club del network con un investimento totale inferiore ai 100mila euro e godendo di ulteriori servizi e benefici ad hoc.

Più informazioni su