RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Atac, BIT regeneration: parte caccia al biglietto “artistico”

Più informazioni su

In vendita i carnet da dieci BIT a prezzo scontato. Per i più fortunati, il ticket speciale di Guemy

Da oggi nelle biglietterie Atac arriva la BIT regeneration: carnet scontato da dieci biglietti. Per la prima volta a Roma arrivano i carnet di biglietti a prezzo scontato. Un modo pratico ed economico per fare la scorta di titoli di viaggio e non correre il rischio di rimanere senza quando servono. Ma anche un modo originale per continuare a celebrare il connubio fra Atac e artisti di strada, che ha già prodotto la riqualificazione della centrale operativa della metropolitana a Garbatella e dei corridoi della stazione Spagna della metro A.

BIT regeneration: su 500mila pezzi soltanto 1.000 opere d’arte “a sorpresa”. Da oggi, martedì 13 maggio, sono in distribuzione 50.000 carnet contenenti ciascuno 10 BIT (Biglietto Integrato a Tempo da euro 1,50) al prezzo scontato di 14 euro a confezione.

All’interno di 1.000 di questi 50.000 carnet è possibile trovare un biglietto speciale da collezione, con raffigurata l’opera realizzata in esclusiva per Atac dall’artista francese Christian Guemy, conosciuto con il tag C215 tra gli street artist.

Ogni singolo biglietto speciale con il gatto di Guemy/C215 è numerato, si tratta quindi di un unico e irripetibile pezzo da collezione per appassionati e cultori di arte contemporanea.

I carnet scontati sono in distribuzione esclusivamente nelle 11 biglietterie Atac (linea A: Anagnina, Battistini, Lepanto, Ottaviano, Spagna; linea B/B1: Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Conca d’Oro, Termini; Roma-Viterbo: Flaminio) e nelle due biglietterie mobili Atac sul territorio.

BIT regeneration è il progetto, nato dalla collaborazione tra Atac e 999Contemporary, per la realizzazione del primo BIT da collezione, firmato da uno dei maggiori interpreti internazionali della street art: C215/Christian Guemy. Il progetto si inserisce nel solco di Avanguardie Urbane Roma Street Art Festival 2014, ideato e promosso da 999Contemporary a cura di Stefano Antonelli. L’iniziativa, che porta a Roma oltre 30 tra i migliori street artist italiani e internazionali, promuove la città a capitale europea della street art.

Vendita straordinaria BIT regeneration al Polo Museale Atac per la Notte dei Musei. In occasione dell’apertura straordinaria del Polo Museale Atac durante la “Notte dei Musei” (sabato 17/5 dalle ore 20 fino alle 2 di notte) sarà possibile acquistare i carnet della BIT regeneration, così come tutte le edizioni speciali in serie limitata dei BIT Atac (Bit of Rome e Papa Bit per canonizzazione), dalle ore 20.30 alle 24.30 fino ad esaurimento scorte.

Più informazioni su