Atac, la “Special Edition Papa Bit” fa il pienone nelle biglietterie

Più informazioni su

    In occasione della canonizzazione Atac potenzia i servizi di vendita nelle giornate del 26 e 27

    A romani e turisti piacciono i nuovi Papa bit con l’immagine dei due Pontefici che verranno santificati domenica prossima. I primi dati raccolti nelle biglietterie Atac fra il 10 e il 22 aprile confermano il gradimento dell’iniziativa, evidenziando un aumento del 6% delle vendite di Bit rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

    Alle 13 biglietterie ufficiali (di cui due mobili), punti vendita autorizzati (2.500), punti di ricarica card (1.000, più il servizio online su www.atac.roma.it ), punti selfservice  (1.500) , sevizi di ricarica con bancomat, Atac, in occasione della Canonizzazione, posizionerà dei desk con personale di vendita nei principali nodi centrali.

    Nei nove desk (orario e siti in elenco sotto) personale Atac venderà i pack “Special Editino Papi” e “Bit of Rome” altro carnet da collezione. I biglietti potranno essere utilizzati nelle giornate storiche della canonizzazione e aumentare così il loro valore da collezione. Inoltre presso i desk il personale distribuirà gratuitamente mappe della città, utili ai pellegrini, e messe a disposizione da Roma Capitale in collaborazione con il Vicariato di Roma.

    Il 25 aprile un desk al Polo Museale Atac. Sarà aperto dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 nel sito museale Atac di Piramide (via Bartolomeo Bossi 7). Anche qui biglietti della collezione Atac e mappe di Roma, con in più la possibilità di accedere ai treni storici del parco museale.

    Canali di vendita e evento Canonizzazione su www.atac.roma.it. Per informazioni di dettaglio sui canali di vendita Atac è possibile consultare il canale web www.atac.roma.it/canalivendita . Per ulteriori informazioni sul piano della mobilità previsto per 26 e 27 aprile consultare il sito Atac.

    L’iniziativa. In occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, Atac ha lanciato una speciale iniziativa, iniziata proprio il 10 aprile, quando è stata messa in vendita un’edizione limitata della serie “Special Edition Papa Bit”.

    Dopo la distribuzione dei “Bit of Rome” di dicembre scorso e dei Papa Bit di JPII (2011) e di Francesco (2013), altri pezzi unici da collezionare si sono aggiunti alla “Bit Collection” lanciata da Atac.

    Special Edition Papa Bit”. Si tratta di 4 BIT (Biglietto Integrato a Tempo) con raffigurati quattro soggetti diversi tratti dall’iconografia dei Papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, che saranno canonizzati domenica 27 aprile.

    I biglietti della serie “Special Edition Papa Bit”, sono stati messi in vendita singolarmente al consueto  prezzo di 1,50 euro l’uno nelle biglietterie e in tutti i punti vendita Atac autorizzati sul territorio di Roma Capitale. I rivenditori di titoli di viaggio in cui trovare l’edizione limitata di biglietti, sono identificabili da locandina promozionale con l’immagine dell’iniziativa.

    I circa due milioni di BIT “Special Edition Papa Bit” in distribuzione hanno immagini inedite mai stampate fino ad oggi sui ticket in commercio: un omaggio di Atac ai cittadini romani e ai milioni di turisti e pellegrini che visiteranno la nostra città in occasione dell’importante appuntamento. Il progetto è stato realizzato da Atac in collaborazione con il Servizio Fotografico dell’Osservatore Romano.

    Desk vendita Atac

    26 aprile

    27 aprile

    Largo Argentina 12.00 20.00  
    P.zza del Popolo 12.00 20.00  
    Pzza Barberini 12.00 20.00  
    Largo Chigi/S.Silvestro 12.00 20.00  
    P.zza Venezia (Capilinea) 12.00 20.00  
    Via Ottaviano/angolo Via Gracchi   10.00 16.00
    Via Ottaviano/angolo Via Scipioni   10.00 16.00
    P.zza Risorgimento   10.00 16.00
    Lungotevere dei Tebaldi   10.00 16.00

     

     

    Più informazioni su