BE-Wizard!: la digital experience al centro della prima mattinata

Più informazioni su

    BE-Wizard!: la digital experience  al centro della prima mattinata

    Dedicata tutta alla digital experience la mattinata d’apertura di BE-Wizard!, che fino a domani pomeriggio in corso al Palacongressi di Rimini. L’apertura di questa nona edizione è stata affidata a Paolo Zanzottera, uno dei massimi esperti di digitale in Italia, tanto da essere riconosciuto tra i Digital Evangelist, che poi nel corso della mattinata ha indossato i panni di moderatore dell’intera sessione plenaria “Non ha più senso distinguere tra esperienza reale e digitale Abbiamo più fiducia in un profilo digitale o in una persona reale ? E’ la stessa cosa, ormai non distinguiamo più digitale e fisico: è un unico mondo, non ha più senso parlare di popolo della rete”.

    Così ha esordito Zanzottera che da questa premessa ha illustrato il futuro del webmarketing “Marketing e comunicazione off e on line devono avere un unico atteggiamento.

    BW2017_ PaoloZanzottera_EnricoPozzi

    BW2017_ PaoloZanzottera_EnricoPozzi

    Persone reali e profili digitali sono ormai la stessa cosa è ora di digitalizzare i modelli di business, ovvero sfruttare la propria presenza nel mondo fisico digitalizzandola.

    Citando il modello di Amazon, che sta già creando negozi fisici, l’esperto ha illustrato come poter ottenere dati personali per fare advertising in tempo reale nello spazio fisico, creare in tempo reale offerte dinamiche personalizzate in base alle reazioni emozionali tramite l’intelligenza artificiale in base agli acquisti storici dei clienti, alla loro posizione geografica e ai comportamenti in store.

    Il futuro – ha concluso – è in insieme tra dati, intelligenza artificiale, mobile e trucking”. La mattinata è proseguita con i big speakers internazionali di questa IX edizione dell’evento: Lisa Myers “CEO di Verve Search premiata per due anni consecutivi agli European Search Awards come “Best Small SEO Agency; Jan Willem Alphenaar – premio “Miglior Speaker dei Paesi Bassi” 2016; David De Jong che ha diretto ha diretto Adrime (oggi Weborama Adrime) sino a farla diventare una delle più grandi agenzie media e poi fondato Screen6, con l’obiettivo di farla diventare la piattaforma di gestione cross-device più importante al mondo.

    Da oggi pomeriggio Prenderanno al via le sessioni verticali in tema di affari on line: Turismo, Digital Food Marketing e-commerce e adavanced.

    Tutto il programma del digital food marketing è consultabile qui. Parallelamente nell’ambito di BE-Wizard! si parla anche di accoglienza 2.0, con Welcoming Cities

    Più informazioni su