“Belgioioso Fantasy”: nel week end di Pasqua

Più informazioni su

    “Belgioioso Fantasy”: nel week end di Pasqua torna la più grande manifestazione d’Europa dedicata al genere fantasy al mondo delle fiabe e al gotico

    L’8 e il 9 aprile appuntamento con Elfi, maghi, orchi, giullari, spettacoli, botteghe medievali, laboratori didattici…..e molto altro ancora
    La passata edizione ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 20.000 persone

    Nei giorni di Pasqua e Pasquetta (8 e 9 aprile 2012), Domenica dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il Castello di Belgioioso (Pavia) ospiterà per il quarto anno consecutivo Belgioioso Fantasy, la più grande manifestazione fantasy d’Europa e il quarto grande evento dedicato al mondo del Fantasy e al Medioevo Fantastico, a cura degli organizzatori di “Medioevo in Mostra” e “Soncino Fantasy”.

    Negli anni la manifestazione è costantemente cresciuta, la passata edizione ha visto la partecipazione di pubblico di oltre 20.000 persone e il castello di Belgioioso con le sue imponenti sale e un parco di diversi ettari risulta particolarmente adatto a contenere il forte afflusso di pubblico.

    Come ogni anno il calendario è ricchissimo di appuntamenti:
    la manifestazione offre la possibilità di conoscere da vicino elfi, maghi, orchi, giullari, di partecipare a simulazioni di combattimenti, di assistere a spettacoli, passeggiare fra le botteghe medievali, partecipare a laboratori didattici e visitare mostre, nonché prendere parte a divertenti danze e giochi tematici, inoltre, per gli adulti, sono previsti ampi spazi, con tavoli da gioco, tornei e wargames.
    La parte dedicata ai banchi espositivi e al mercato sarà strutturata e suddivisa in diverse aree distinte, dedicate al Fantasy e al Medioevo Fantastico.

    Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo. Durante la manifestazione è possibile fermarsi a mangiare nei punti ristoro allestiti, nelle taverne e locande medievali e prenotare il “pasto a tema”.
    Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12/13 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l’armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l’arruolamento, l’addestramento e l’iscrizione (in diverse fasce di età) per l’avventura con gli animatori.

    All’interno della Manifestazione la moneta in uso sarà la “Moneta Elfica” che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.

    Biglietto ingresso intero per Domenica 8 Aprile 2012 (Pasqua) 9 EURO a persona.
    Biglietto ingresso intero per Lunedì 9 Aprile 2012 (Lunedì di Pasqua) 12 EURO a persona.
    I bambini fino a 5 anni non pagano

    Orari: domenica dalle 14 alle 20 e lunedì dalle 10 alle 20
    Si ricorda, inoltre, che l’ingresso è vietato ai cani

    Come nelle passate edizioni ci sarà la possibilità della prenotazione dei biglietti ingresso a mezzo Internet. Il biglietto ridotto ordinato su internet oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero acquistato alle casse tradizionali, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.

    Per il pubblico è attivo un numero di telefono per richiedere informazioni: 0382 970525

    Sul sito è possibile visionare una grande quantità di foto delle scorse edizioni, alcune delle quali in alta risoluzione per la stampa. I sigg.ri giornalisti possono eventualmente richiederci altre immagini.

     

     

    Più informazioni su