Bike e Car sharing, pubblicati i bandi di gara

Più informazioni su

    Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, venerdì 8 agosto, i bandi per il potenziamento del Car Sharing e il ritorno, in versione tecnologica più avanzata, del Bike Sharing. I bandi sono consultabili anche nella sezione “Azienda” del sito www.agenziamobilita.roma.it.

    Per quanto riguarda l’ampliamento del Car sharing, la gara, con termine ultimo fissato al prossimo 7 ottobre, prevede la fornitura di varie tipologie di vetture (per un totale di 342, nell’arco di tre anni): dalle citycar alle monovolume da 7 posti, da utilizzare nei parcheggi della città che, entro 30 mesi, cresceranno di altre 106 postazioni rispetto alle attuali 83.

    Per il nuovo servizio di Bike sharing, entro il prossimo 6 ottobre, dovranno pervenire le offerte per la fornitura di 120 biciclette a pedalata assistita e la gestione, per un periodo di 18 mesi, dell’intero sistema, incluse le ciclostazioni e il software per l’iscrizione al servizio e la gestione dei clienti.

    Le nuove ciclostazioni saranno 6: piazzale Flaminio, piazza Cavour, piazza Venezia, piazza dell’Oro, piazza Barberini, piazza San Silvestro.

    Più informazioni su