RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Card Over 70, richiesta entro il 30 marzo

Più informazioni su

Gli ultrasettantenni residenti a Roma potranno richiedere o rinnovare le tessere che consentono di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici della Capitale, entro e non oltre sabato 30 marzo 2013. La Card Over 70 ha validità annuale ed è riservata a chi ha un reddito Isee non superiore a 15mila euro.

La card over 70 è valida su tutti i mezzi di trasporto Atac: bus e tram, linee A, B e B1 della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti, Roma Nord-Viterbo limitatamente al tratto urbano.

Rinnovo: chi è già in possesso della tessera Over 70, può rinnovarla nei punti di ricarica autorizzati (edicole o tabacchierie), o presso una delle biglietterie Atac presenti in metropolitana (Anagnina, Battistini, Cornelia, Lepanto e Ottaviano sulla metro A; Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d’Oro sulla metro B).

Richiesta: chi ha i requisiti previsti (età 70 anni compiuti, residenza a Roma e reddito Isee pari o inferiori ai 15mila euro), può richiedere la tessera nelle biglietterie Atac di Anagnina, Battistini, Cornelia, Lepanto e Ottaviano nella metro A; Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d’Oro nella metro B, compilando l’apposito modulo e presentando una fototessera, un documento d’identità e la certificazione del reddito Isee rilasciata da un CAF o altro ente autorizzato.

Le Biglietterie sono aperte per il rinnovo della Card Over 70 dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 20 e domenica e festivi dalle 8 alle 20.

Importante: gli utenti Over 70, che hanno provveduto al rinnovo dell’agevolazione per l’anno 2013 senza presentare la documentazione relativa al reddito ISEE, dovranno far pervenire ad Atac – spedendola alla sede di via Silone 199 – 00144 Roma, oppure consegnandola presso una delle suindicate Biglietterie Atac, entro il 30 giugno 2013 pena la decadenza dell’abbonamento gratuito Over 70.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.