Casetta Mattei per i Giovani Talenti il 2 giugno l’esibizione dei vincitori del “Premio Accademia 2012”

Più informazioni su

    Casetta Mattei per i Giovani Talenti il 2 giugno l’esibizione dei vincitori del “Premio Accademia 2012”

     

    Roma, 30 maggio 2012 – Anche quest’anno il Centro Commerciale Casetta Mattei è a fianco del Premio Accademia 2012. Un contributo non solo economico, ma anche “fattivo”: come accaduto nella scorsa edizione, lo shopping center metterà a disposizione i propri spazi per l’esibizione dei giovani talenti vincitori nelle sezioni pianoforte e chitarra del concorso, in programma sabato 2 giugno 2012 Festa della Repubblica.

     

    A partire dalle 17.30 i musicisti saranno al centro della scena e pronti ad incantare il pubblico con le loro melodie: i chitarristi hanno età compresa tra i 9 ed i 23 anni, mentre i pianisti arrivano fino ai 29, con in più una categoria super junior dai 5 agli 8 anni.

     

    L’impegno del centro nel supporto alla manifestazione nasce nel più ampio progetto di riqualificazione del Corviale, che da tempo viene portato avanti su diversi fronti: durante tutto l’arco dell’anno, Casetta Mattei promuove attività a carattere sociale e culturale, con il preciso obiettivo di offrire ai propri visitatori – ed in particolar modo ai giovani del quartiere – un programma d’intrattenimento di altissimo livello.

     

    “Ospitando questo evento, al quale parteciperanno i migliori talenti iscritti al contest, Casetta Mattei offrirà un’occasione unica ai musicisti e alla clientela del centro commerciale” spiega Francesca Ferri, direttrice del centro “Da un lato, i clienti potranno ascoltare musica dal vivo di qualità, avvicinandosi a quella branca definita “colta” che di solito non trova spazio nei luoghi più frequentati e risulta difficilmente accessibile alla maggior parte delle persone. D’altro canto, sarà per i giovani musicisti una preziosa opportunità per dare prova del proprio talento, misurandosi con un pubblico reale”.

     

    Inoltre, il 1° premio della sezione pianoforte e il 3° premio della sezione chitarra del concorso saranno intitolati proprio a Casetta Mattei.

     

    Il Centro Commerciale Casetta Mattei è una proprietà di ALTAREA ITALIA, società che si colloca sul mercato italiano tra i soggetti più importanti e capaci nello sviluppo, realizzazione e gestione di centri commerciali.

     

    Più informazioni su