Centro estivo del Bioparco, riapertura lunedì 25

Più informazioni su

    Lunedì 25 agosto riapre il centro estivo del Bioparco di Roma fino a venerdì 12 settembre. Il centro estivo si rivolge ai bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 (inclusi merenda e pranzo al ristorante del Bioparco).

    Nel contesto del Giardino Zoologico della Capitale, ogni giorno i bambini partono per un viaggio alla scoperta degli animali, osservandoli per scoprire le loro abitudini e incontrando i guardiani che li accudiscono e partecipano ad una grande varietà di attività ludiche, ricreative e di socializzazione come laboratori naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi e manuali. Inoltre i piccoli partecipanti possono curare l’orto didattico e far visita alla Fattoria degli animali domestici.

    Il tema di quest’anno è: “Animali favolosi, un viaggio alla scoperta della biodiversità attraverso le favole”. Ogni settimana sono proposti racconti, leggende e miti sugli animali appartenenti a epoche e parti del mondo diverse, presenti al Bioparco, che permettono di spaziare tra gli animali delle favole classiche, della mitologia. L’osservazione degli animali consente, così, di approfondire dal vivo i temi toccati dalla favole e confrontarli con il mondo reale.

    Informazioni ed iscrizioni Associazione Il Flauto Magico 06 5816816 – flautomagico@tin.it – www.ilflautomagico.net

     

    Più informazioni su