Commemorazione della Folgore il 28 maggio al Verano

Più informazioni su

    Commemorazione della Folgore il 28 maggio al Verano –

    Il 28 maggio 2017, alle ore 9.30, presso il Cimitero del Verano (entrata principale), in Roma, verrà celebrata la cerimonia di commemorazione dei Paracadutisti del Reggimento Folgore.

    Questo l’invito dell’ANPd’I, rivolto a tutti i paracadutisti della sezione romana della Associazione, per la commemorazione annuale del glorioso Reggimento.

    L’ANPd’I, l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, nata nel giugno del 1946, è un’associazione nazionale italiana d’Arma che comprende paracadutisti ex combattenti e militari. Ufficialmente riconosciuta nell’anno 1956, come Associazione d’Arma, è divenuta, grazie a tale riconoscimento pubblico, un’organizzazione a livello nazionale derivata dai reparti in armi e, come tale, pertanto, ogni sua sezione dispone la possibilità di accesso ai giovani, attraverso l’organizzazione di corsi di addestramento per allievi paracadutisti.

    Ciò in funzione di una convenzione stipulata con lo Stato Maggiore dell’Esercito e con l’apporto di istruttori qualificati al Centro Militare di Paracadutismo.

     

    Più informazioni su