RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Conoscere l’Europa, premiate le classi del concorso di Roma Capitale

Più informazioni su

Si è svolta oggi nella sala della Protomoteca in Campidoglio la giornata conclusiva del progetto What about Europe?, promosso dall’Ufficio Europa di Roma Capitale e ideato dall’associazione culturale Make Noise, con il patrocinio della Commissione Europea e del Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Parlamento Europeo (Ufficio d’Informazione in Italia), Zètema e The Space Cinema.

Al termine sono state premiate tutte le classi che hanno partecipato al concorso ed è stato proiettato lo spot realizzato da Roma Capitale per l’Anno Europeo dei Cittadini. Tra i presenti all’evento, il delegato capitolino ai Rapporti con le Istituzioni Europee Federico Rocca e l’on. Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento Europeo.

Gli studenti con il consigliere Federico Rocca

“Un progetto che ha visto partecipare quasi 500 ragazzi, che grazie a What about Europe? hanno mostrato di sapere qualcosa di più dell’Europa ma soprattutto di volerne sapere di più”, ha spiegato il consigliere Rocca. “L’obiettivo era raccontare e far conoscere l’Europa delle opportunità ai nostri giovani, al di là di vincoli, parametri e spread. Ora è necessario andare avanti perché queste opportunità devono essere colte e sviluppate dando vita a sinergie tra istituzioni, scuole e media”. E questo “affinché i nostri ragazzi se ne possano avvalere, diventando così sempre di più cittadini europei”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.