RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Corpo forestale dello Stato – Il traffico dei cuccioli di cane e l’acquisto consapevole”

Più informazioni su

Martedì 6 Dicembre p.v. alle ore 10.30, si terrà presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Corpo forestale dello Stato (Via A. Salandra,44) la tavola rotonda dal titolo ” Il trafficio dei cuccioli di cane e l’acquisto consapevole”.
L’iniziativa, mira alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e ad un’attenta riflessione sull’acquisto “facile” di cuccioli di animali, durante le feste natalizie. In particolare si vuole porre l’accento sulle tante insidie che si celano dietro la vendita, anche on-line, dei cuccioli provenienti soprattutto dai paesi dell’Est.
Al dibattito interverranno: il Vice Questore Aggiunto Forestale Dr.ssa Cristina Avanzo, Responsabile NIRDA della Forestale, la Dr.ssa Carla Bernasconi, Vice Presidente della FNOVI, il Dr. Roberto Bennati, Vice Presidente della LAV e il Dr. Federico Coccia veterinario, consulente del Comune di Roma ed un rappresentante del Ministero della Salute.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.