Domenica 22 Aprile “EARTH DAY La giornata Mondiale del Pianeta”

Più informazioni su

    Domenica 22 Aprile in occasione dell’ “EARTH DAY La giornata Mondiale del Pianeta” insieme all’Associazione Marevivo, il Corpo Forestale dello Stato ed  Ente Regionale  Roma Natura, l’Associazione NoixRoma ha organizzato una manifestazione dedicata all’acqua, una delle risorse più preziose del Pianeta senza la quale la vita sarebbe impossibile.

    Tutti  i fiumi  d’Italia si trovano e si ricongiungono nel Tevere, l’anima della nostra città, è per questo che si vuole celebrare la sua grandiosità.

    In programma ci sono una serie di attività che ci aiutano a comprenderne l’importanza nel rispetto dell’ambiente: dalla pulizia della pista ciclabile compresa tra Ponte Milvio e Ponte Nenni, alla bonifica dei muraglioni grazie agli appassionati del  free climbing, ai cortei di canoe e barche e, per chi invece preferisce approfondire i temi della salvaguardia del pianeta, l’incontro con il professore Silvano Focardi sullo stato di salute della Terra è nella sede di Marevivo.

    L’ appuntamento è alle ore 10.00 a piazzale Ponte Milvio davanti alla Torretta Lazzaroni  per ritirare il materiale necessario ed incominciare insieme la pulizia della pista ciclabile.

    In allegato troverete la locandina con il programma ed anche la mappa del percorso che faremo sulla ciclabile per arrivare tutti insieme allo Scalo de Pinedo presso il barcone di Marevivo dove seguiremo la simbolica Cerimonia dell’ Acqua accompagnata dalla lettura del Cantico delle creature, segue la celebrazione della Santa Messa.

    Per vostra informazione è possibile noleggiare la bici da Maurizio in via Capoprati, 28 il suo numero è 3200586050.

    Più informazioni su