RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Domenica Ecologica, a Marconi manifestazione “Colori e Sapori di Carnevale”

Più informazioni su

In occasione della domenica ecologica del 23 febbraio, in Via Oderisi da Gubbio, si terrà la manifestazione enogastronomica “Colori e Sapori di Carnevale”, nel tratto compreso tra via F. Grimaldi e Via B. Cristofari che per l’occasione sarà chiuso al traffico e trasformato in isola pedonale. Dalle ore 9 alle ore 20, la centrale via del quartiere Marconi sarà animata da una grande festa, immersa tra i profumi e gli aromi di prodotti tipici e piatti regionali. La  manifestazione, organizzata dall’Associazione “La compagnia della Terra Alta” sarà un’occasione di incontro e socializzazione, dedicata in particolar modo ai più piccoli: centinaia di bambini delle scuole materne ed elementari del Municipio, infatti, sfileranno in maschera lungo tutto il percorso e, nel pomeriggio, un concorso a premi, sempre riservato ai bambini, premierà la maschera più originale e divertente.
La giornata sarà anche l’occasione per conoscere le antiche tradizioni agroalimentari ed artigianali, attraverso la degustazione e la vendita di prodotti negli stand, più di 50, allestiti da aziende agricole  ed artigiani del Lazio.

“Le Domeniche Ecologiche sono un’occasione per riappropriarsi di spazi normalmente occupati dal traffico” – commenta Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio Roma XI – “Svolgere questa iniziativa, trasformando via Oderisi Da Gubbio in un’isola pedonale, significa porre l’attenzione sull’importanza della riconquista di luoghi come questo, organizzando momenti di aggregazione e divertimento. Soprattutto per i bambini, che saranno i veri protagonisti della giornata”.

Più informazioni su