RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Donne sull’orlo della crisi

Più informazioni su

Giovedì 7 marzo, presso l’Ufficio d’informazione del Parlamento europeo, alle ore 15.00, si terrà un convegno dal titolo Donne sull’orlo della crisi.
L’evento è organizzato dall’Osservatorio interuniversitario di genere, parità e pari opportunità-Gio e si inserisce nell’ambito di L’Europa per le donne, un’iniziativa promossa dal Parlamento europeo dedicata al tema dell’impatto della crisi economica sulla condizione femminile.
Il convegno sarà un’occasione per proporre un’analisi multidisciplinare sulle implicazioni della crisi nei vari ambiti della vita sociale femminile, proponendo anche buone pratiche attuate in Italia attraverso testimoni privilegiati. Saranno presenti, tra gli altri, Fabrizio Barca, già ministro per la coesione territoriale, Fiorella Kostoris e Annalisa Rosselli, economiste rispettivamente presso la Sapienza e Tor Vergata, l’architetto Chiara Tonelli e l’imprenditrice Michela Mauri Capasso. Nel corso dell’incontro Mariella Nocenzi presenterà la ricerca Donne e impatto della crisi economica condotta dall’Istituto San Pio V.
L’evento coinciderà con la lezione inaugurale del corso Donne, politica e istituzioni  della Sapienza e di Roma Tre.
La partecipazione è libera.
Info
Segreteria scientifica
T (+39) 06 49255304
mariella.nocenzi@uniroma1.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.