RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Energia e sviluppo locale: strategie per una crescita sostenibile

Più informazioni su

Giovedì 7 marzo, nell’aula organi collegiali del Rettorato, il presidente Eni, Giuseppe Recchi, terrà una conferenza dal titolo Energia e sviluppo locale: strategie per una crescita sostenibile.
L’incontro, aperto agli studenti, si svolge nell’ambito delle attività formative della Cooperazione e rapporti internazionali della Sapienza.
Energia e sviluppo locale sono strettamente connessi nella ricerca di percorsi virtuosi capaci di finalizzare le attività di estrazione e trasformazione di materie prime energetiche anche alla valorizzazione delle risorse locali.
Specie nei paesi in via di sviluppo, è sentita la necessità di utilizzare i proventi derivanti dallo sfruttamento delle risorse energetiche per il miglioramento del capitale umano, la realizzazione di strutture nel campo educativo e sanitario, la costruzione di infrastrutture funzionali e il rafforzamento delle istituzioni.
Info
Roberto Pasca di Magliano – presidente Scienze della Cooperazione e dello sviluppo
T (+39) 06 4991 0569
F (+39) 06 4969 0326
roberto.pasca@uniroma1.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.