“Era santo, era uomo” all’e-Campus il volto privato di Papa Wojtyla

Più informazioni su

    La vita montana del Papa, i suoi attimi privati e poi un segreto del Pontefice: un aspetto inedito di come Giovanni Paolo II abbia acquisito piena e chiara consapevolezza del Terzo Segreto di Fatima. Il 16 novembre, alle ore 18:30, l’Università telematica e-Campus presenta Era santo, era uomo – Il volto privato di Papa Wojtyla, libro di Lino Zani e Marilù Simoneschi, presso la sede romana dell’Università eCampus in via del Tritone 169.
    Il testo raccoglie una serie di racconti inediti sulla vita montana del Papa, raccolti da Lino Zani, suo maestro di sci e guida alpina, nonché suo compagno di “fughe” sulle cime. Dopo aver conservato nel silenzio la sua esperienza accanto a Giovanni Paolo II, Zani ha deciso di condividere con il mondo intero il privilegio di aver condiviso tanti momenti accanto a Papa Wojtyla, il Papa designato da tutti a diventare Santo.
    Alla presentazione parteciperanno Sua Eminenza Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, il Sen. Giacomo Santini, Vicepresidente della Commissione permanente del Senato per le Politiche dell’Unione Europea, l’On. Alessandro Pagano, Membro della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza, e Don Michele Aramini, Docente di Bioetica dell’Università e-Campus.
    Nel corso dell’evento, saranno proiettate alcune immagini di Giovanni Paolo II, nonché alcuni suoi ritratti realizzati da Ulisse Sartini, arcipittore pontificio.
    Per informazioni:
    Università telematica e-Campus, sede di Roma
    Via del Tritone, 169

    Più informazioni su