LAZIO. VIABILITÀ. A FREGENE INAUGURATO NUOVO TRATTO CICLABILE. L’OPERA DI RISANAMENTO CONTINUA

Più informazioni su

    1_pista_ciclabile

    Oggi è stato inaugurato a Fregene l’ultimo tratto di pista ciclabile prima del Villaggio dei Pescatori.

    Dopo la realizzazione del tratto tra Fregene Sud e Fregene nord, fino allo stabilimento balneare “Il Sogno del Mare”, circa 2 chilometri e 800 metri, sono stati realizzati altri 700 metri tra il Sogno del Mare e largo Ennio Flaiano.
    “Continua l’opera di risanamento di Fregene, continua la realizzazione di questa pista ciclabile che proseguirà nei prossimi mesi per il Villaggio dei Pescatori”, spiega Esterino Montino, sindaco di Fiumicino. “Poi – dice ancora il sindaco – continuerà il lavoro sul lungomare, con la riorganizzazione della parte carrabile, che naturalmente fa i conti con la dotazione finanziaria che abbiamo a disposizione. Man mano che raccoglieremo i fondi, realizzeremo pezzi di strada“.
    “Abbiamo dimostrato qui al comune di Fiumicino che è possibile fare una grande rivoluzione Green – dichiara il Governatore del Lazio, Nicola ZingarettiQuindici chilometri di pista ciclabile che fanno della costa del comune di Fiumicino una delle più avanzate per l’utilizzo della bicicletta, sicuramente nel Lazio, ma forse anche d’Italia. Questa è la strada che vogliamo percorrere soprattutto rispetto a tante chiacchiere che si fanno sulle ciclabili che abbiamo dimostrato che si possono fare”.

    Alessandra Gravino

    Più informazioni su