Happy Hours al Museo di Zoologia, incontro su “La Fauna d’Italia nel terzo millennio”

Più informazioni su

    Nuovo appuntamento giovedì 13 febbraio, alle ore 18, con l’iniziativa Happy Hours al Museo di Zoologia 2013-2014. Il tema di quest’anno è Insieme sull’Arca. Quali prospettive per la biodiversità? Gli incontri in programma ci aiuteranno a capire come sarà il futuro della Terra e a comprendere quale sarà la rotta da intraprendere affinché tutti i passeggeri dell’Arca, compresa la specie umana, possano vivere su un Pianeta sano e ancora ricco di risorse vitali.

    Ospite dell’incontro di giovedì, intitolato La Fauna d’Italia nel terzo millennio, è Marco Alberto Bologna, appassionato studioso e docente di Zoologia ed Ecologia animale all’Università Roma Tre.

    Dopo una breve introduzione in cui verranno spiegati i livelli di complessità della diversità animale e illustrati i rischi di riduzione o scomparsa che questa corre nel prossimo futuro, saranno esaminate le caratteristiche distintive della fauna italiana, la più ricca dell’intera Comunità Europea, in termini di numero di specie e di elementi endemici.

    Particolare attenzione sarà infine rivolta alle strategie di conservazione da attuare nel prossimo futuro per preservare questo immenso patrimonio del nostro paese.

    Calendario degli incontri

    Appuntamento giovedì 13 febbraio alle 18 nella Sala Scheletri del Museo Civico di Zoologia.
    Per maggiori informazioni, consultare la pagina del sito del Mueso di Zoologia.
    Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria.
    Si consiglia di prenotare entro le 11 del giorno dell’evento, chiamando il numero 06 67109270 o inviando una mail all’indirizzo: zoologia@zetema.it.

    Più informazioni su