Il 5 Novembre “Le Memorie di Adriano (Olivetti): l’occasione mancata, l’opportunità futura”

Più informazioni su

    Le Memorie di Adriano (Olivetti): l’occasione mancata, l’opportunità futura. Evento di Concreta-Mente e Federmanager sulle politiche per l’Innovazione

    Martedi 5 Novembre, dalle 19.00 alle 21.00 si terrà in Via dei Cerchi 75 a Roma, un evento organizzato da Concreta-Mente e Federmanager Roma su quali siano oggi le opportunità per fare innovazione con la presentazione del libro di Michele Mezza “Avevamo la Luna” e la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente Estella Marino, di imprenditori e accademici.

    L’Italia degli anni ’60 contrassegnata  dal miracolo economico, ha offerto molte opportunità che non sono state colte alla classe dirigente che ha guidato il Paese nei decenni successivi. Questa la tesi al centro del dibattito organizzato da Concreta-Mente e Federmanager che presenta il libro multimediale del giornalista Michele Mezza “Avevamo la Luna”.

    Per Leonardo Bertini, coordinatore dell’Ass. Concreta-Mente “la classe dirigente politica e imprenditoriale maturata dal ’68 non è stata in grado di consolidare quelle opportunità di crescita e non ha saputo interpretare le necessità di innovazione attraverso riforme istituzionali e investimenti corretti”.

    L’incontro nasce dalla volontà, spiega Emanuele Schirru (Coordinatore Giovani Dirigenti Federmanager Roma), di “generare un dibattito intorno a questi temi in compagnia dell’autore e di esponenti del mondo imprenditoriale, civile, manageriale, accademico e politico attuale al fine di assumersi delle responsabilità per una ripartenza”.

    La presenza di Estella Marino (Assessore all’Ambiente e Rifiuti) sarà anche l’occasione per confrontarsi sui temi della green innovation, smart city  e sistemi innovativi di gestione dei rifiuti.

    L’evento sarà anche l’occasione per il lancio dell’edizione 2013-2014 di Officina della Comunicazione 2.0 che Concreta-Mente organizza insieme a Federmanager, corso-laboratorio di giornalismo e comunicazione con introduzione al lavoro per giovani laureati.

    Concreta-Mente è un’associazione no-profit, indipendente, formata da giovani professionisti impegnata nell’elaborazione e proposta di innovative soluzioni di policy. Federmanager rappresenta sul luogo di lavoro dirigenti, quadri apicali e professionisti dell’industria.

    Per info: Francesco Evangelisti mob. 3406958767 – ufficio stampa Concreta-Mente

    Più informazioni su