RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Museo Storico Nazionale dell’Arte Sanitaria in «esclusiva» per il Rotaract Roma Marco Aurelio

Più informazioni su

Il Museo Storico Nazionale dell’Arte Sanitaria

in «esclusiva» per il Rotaract Roma Marco Aurelio

Sabato 26 maggio alle h 9:00 visita guidata e conferenza

locandina medicine integrate

locandina medicine integrate

ll Rotaract Club Roma Marco Aurelio, presieduto da Nicole Margaret De Benedictis, ha organizzato per sabato 26 maggio la conferenza sulle Medicine Integrate organizzata dalle Commissioni Azione Professionale ed Azione Pubblico Interesse. L’appuntamento è presso la «Sala Alessandrina» del Museo Storico Nazionale dell’Arte Sanitaria situato in Lungotevere in Sassia 3.

L’evento è patrocinato dal Rotary Club Roma Palatino, dal Comune di Roma e dall’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia e sponsorizzato da numerose aziende leader nel settore medico, fitoterapia, omeopatia e cosmetica naturale.

Alle 9:15 è previsto l’inizio della visita guidata alle sale del Museo Storico Nazionale dell’Arte Sanitaria, che aprirà in esclusiva per il Rotaract Club Roma Marco Aurelio. La conferenza, invece, avrà inizio alle ore 10. Interverranno il prof. Adolfo Panfili (medico chirurgo, specializzato in Ortopedia, presidente dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare – A.I.M.O.) – «Medicina a misura d’uomo»; l’on. Domenico Scilipoti – «Introduzione all’agopuntura ed excursus sulla legislazione circa le Medicine Integrate in Italia»;  Anna Margareth Plastino (medico, agopuntore, responsabile malattie Infettive ASL RM/A – II livello Counceling HIV – Nutrizionista) – «Il cibo come Medicina»; il prof. Davide Moscato (neuropsichiatra infantile, direttore del Centro Cefalee Infantili e Responsabile del Centro di Pet Therapy dell’IDI di Roma) – «La Pet Therapy»; Massimo Bonucci (presidente dell’ARTOI – Associazione Ricerca di Terapie Oncologiche Integrate) – «Le terapie oncologiche integrate»;  Michele Fantozzi (omeopata, omeotossicologo, specialista in Otorinolaringoiatria) – «Micoterapia: dalla medicina tradizionale cinese alle terapie moderne»; Adriana Ambesi (erborista, naturopata e floriterapista, professoressa presso l’Istituto di Alta Formazione – IAF) – «Floriterapia Integrata»; Francesca De Benedictis (dott.ssa in Scienze Biologiche, naturopata) – «Meristemoterapia e Gemmoderivati». Moderatori: Nicole Margaret De Benedictis (ingegnere chimico con indirizzo Biotecnologico Alimentare, presidente del Rotaract Club Roma Marco Aurelio e responsabile della Commissione Azione Professionale dello stesso) e Gloria Maria Diani (medico chirurgo, specialista in Odontoiatria). Previsto il saluto del dott. Ernesto Cappellano, consigliere tesoriere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma e Provincia in qualità di rappresentante dell’Ordine e dell’avv. Domenico Naccari in qualità di consigliere del Comune di Roma.

Costo: 20 euro, comprensivo di brunch a buffet. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Rotary Foundation.

Per informazioni e prenotazioni: 392.5068466 o 349.6367974.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.