Il Questore di Roma Fulvio della Rocca all’Università di Roma “La Sapienza”

Più informazioni su

    Lo scorso 26 gennaio, durante la cerimonia di apertura del Master in Scienze Forensi (Criminologia – investigazione – Security Intelligence), alla presenza delle autorità accademiche, è stato invitato a prendere la parola il Questore di Roma Dr. Fulvio della Rocca, che ha inaugurato ufficialmente l’undicesima edizione del Corso.

    Come responsabile della sicurezza di Roma e Provincia, il Questore ha ribadito l’importanza dei Corsi Universitari di alto livello specialistico, che rappresentano un importante luogo di incontro tra il sapere universitario ed il saper fare delle Forze dell’Ordine, finalizzato a proficue intese e collaborazioni, idonee a garantire un inquadramento dei fenomeni criminosi che tenga conto anche del contributo degli studi universitari in materia, tale da garantire un utile contributo all’azione di prevenzione e repressione svolta dalle Forze dell’Ordine contro la criminalità diffusa.

    Ha chiuso la cerimonia un richiamo da parte di un noto giornalista scrittore e conduttore TV, al senso etico ed ai doveri deontologici del cronista giudiziario, tenuto ai doveri di informazione, nel rispetto dei diritti della dignità, della reputazione e dell’onore di colui il quale direttamente o indirettamente si trova coinvolto nelle indagini di un processo, e il ringraziamento a tutti gli intervenuti del Coordinatore Didattico Scientifico del Master Avv. Prof. Fusaro.

    Più informazioni su