RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Questore di Roma Fulvio della Rocca all’Università di Roma “La Sapienza”

Più informazioni su

Lo scorso 26 gennaio, durante la cerimonia di apertura del Master in Scienze Forensi (Criminologia – investigazione – Security Intelligence), alla presenza delle autorità accademiche, è stato invitato a prendere la parola il Questore di Roma Dr. Fulvio della Rocca, che ha inaugurato ufficialmente l’undicesima edizione del Corso.

Come responsabile della sicurezza di Roma e Provincia, il Questore ha ribadito l’importanza dei Corsi Universitari di alto livello specialistico, che rappresentano un importante luogo di incontro tra il sapere universitario ed il saper fare delle Forze dell’Ordine, finalizzato a proficue intese e collaborazioni, idonee a garantire un inquadramento dei fenomeni criminosi che tenga conto anche del contributo degli studi universitari in materia, tale da garantire un utile contributo all’azione di prevenzione e repressione svolta dalle Forze dell’Ordine contro la criminalità diffusa.

Ha chiuso la cerimonia un richiamo da parte di un noto giornalista scrittore e conduttore TV, al senso etico ed ai doveri deontologici del cronista giudiziario, tenuto ai doveri di informazione, nel rispetto dei diritti della dignità, della reputazione e dell’onore di colui il quale direttamente o indirettamente si trova coinvolto nelle indagini di un processo, e il ringraziamento a tutti gli intervenuti del Coordinatore Didattico Scientifico del Master Avv. Prof. Fusaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.