Il Signore dei Porcelli a Cartoomics di Milano per inaugurare La Foresta Magica, la nuova area Fantasy della manifestazione

Più informazioni su

     

    Per festeggiare la XX edizione, una sezione interamente dedicata alla magia del genere fantasy con elfi, gnomi, fate, cavalieri e… suini!

     

    Cartoomics – dal 15 al 17 marzo, presso Fieramilano Rho

     

    Torna dal 15 al 17 marzo Cartoomics, uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati di fumetti, cartoons, fantasy, fantascienza e collezionismo. La manifestazione si svolge all’interno del Padiglione 8 di Fieramilano a Rho, SS. 33 del Sempione 28 . Per festeggiare la sua XX edizione, Cartoomics propone ai suoi visitatori una nuova sezione: La Foresta Magica, l’area per gli appassionati del genere Fantasy, quest’anno dedicata a Tolkien, il padre della letteratura fantasy e autore della trilogia de Il Signore degli Anelli.

    I visitatori entreranno in una dimensione magica, accolti da elfi, gnomi, fate, cavalieri e… suini! Tra il materiale relativo alla trilogia di Tolkien esposto in fiera ci saranno anche le tavole di Il Signore dei Porcelli, la divertente parodia in versione suina edita da Dentiblù, con protagonista Zannablù, il goffo cinghiale dalla lunghe zanne cerulee, punta di diamante della produzione della casa editrice.

    Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per condirli e nel sugo cucinarli”

    E così Zannablù si ritroverà a “profanare” le lande descritte dall’intramontabile Tolkien, ma non proprio come lui le immaginava: visiterà la locanda del “Puledro Spennato” o le pericolose miniere di Muoria fino a spingersi nell’oscurità di Porkor ove regna il terribile Pauron.

    Il Signore dei Porcelli, pubblicato per la prima volta nel 2003, è stato il primo di una lunga serie di parodie di film cult in versione suina e con protagonista Zannablù, ed è, ancora oggi, una delle più amate e più richieste. A giugno, per festeggiare i 10 anni dell’albo, ne uscirà una nuova versione restaurata a colori nel doppio albo “IL SIGNORE DEI PORCELLI… non deve morire”, che include la riedizione a colori di “Zannablù non deve morire”, episodio fra i più recenti, in cui il nostro eroe… muore. Ma niente paura: si ritroverà a contrattare coi piani alti per avere una serie di chance – tutte da ridere – per rimettersi in carreggiata fra i comuni mortali.

    Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E’ una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell’editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo.

    www.dentiblu.it

    Più informazioni su