“Il teatro della rinascita” Serata di beneficenz​a

Più informazioni su

    Un contributo a favore del progetto Il Parco delle Arti – un nuovo teatro per L’Aquila, allo scopo di sostenerne la realizzazione e di sensibilizzare l’opinione pubblica nel supporto di ogni iniziativa per la rivalutazione del patrimonio culturale, artistico e storico della città abruzzese. E’ questo l’obiettivo che l’Università telematica e-Campus, l’Associazione culturale Comunicare@ e l’Associazione ChiaraIdea intendono raggiungere attraverso l’organizzazione a Roma di una serata / evento di beneficenza.

    Il 23 novembre, presso la sede dell’Associazione ChiaraIdea, in via dei Cerchi n.75 a Roma, a partire dalle ore 18:30, si svolgerà una serata allo scopo di sostenere il progetto Il Parco delle Arti – un nuovo teatro per L’Aquila.

    All’evento parteciperanno l’attore Manuele Morgese, direttore artistico del Teatrozeta/Parco delle Arti, Don Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliario de L’Aquila da sempre impegnato nella ricostruzione della città dopo il terremoto, il commediografo italo-americano Mario Fratti, il regista drammaturgo Riccardo Reim, la Presidente del Tribunale per i Minorenni de L’Aquila, Vittoria Correa, la dott.ssa Titti Postiglione e la dott.ssa Antonella Scalzo, appartenenti al Dipartimento della Protezione Civile e impegnate nel coordinamento dei soccorsi al tempo del terremoto.

    Ciascun partecipante verserà un’offerta libera; l’incasso della serata sarà destinato all’acquisto di alcune poltrone all’interno del Teatro, in proporzione all’ammontare della somma raccolta. Tutti coloro che vorranno, potranno acquistare una “poltrona intitolata” al costo simbolico di 100 euro, la poltrona così acquistata recherà il loro nome.

    Nel corso della manifestazione, verrà proiettato un cortometraggio sulla squadra di Rugby de L’Aquila, realizzato da Andrea Fusco, Giornalista RAI; nel video sono presenti le due campionesse del mondo di ginnastica ritmica Elisa Blanchi e Elisa Santoni. Interverrà Stefano Farina, designatore arbitrale FIGC della serie C sul tema i giovani e lo sport.

    All’iniziativa saranno inoltre invitati a partecipare i principali esponenti delle istituzioni capitoline (Comune e Provincia di Roma, Regione Lazio) oltre ad esponenti del mondo dello sport.

    Più informazioni su