RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Impianti sportivi di Roma Capitale, tutte le informazioni utili sul proprio smartphone

Più informazioni su

Il Dipartimento Sport di Roma Capitale ha siglato un accordo di collaborazione con MyBestPlace, per l’attivazione della visibilità digitale delle proprie strutture sportive.

Con MyBestPlace – applicazione scaricabile gratuitamente da Apple Store o da Android Google Play – i cittadini potranno acquisire le informazioni relative agli impianti sportivi (telefono, mail, sito web, pagina facebook, geolocalizzazione con mappa/itinerario e ogni altra informazione che l’impianto desideri comunicare), condividerle con gli amici direttamente sull’applicazione ed essere sempre aggiornati sulle novità e le offerte proposte.

Ogni singolo impianto sportivo sarà dotato di una serie di materiali da esposizione contenenti un codice a barre bidimensionale che consente di immagazzinare informazioni testuali sotto forma di immagine.

“MyBestPlace – dichiara Paolo Bellioni cofondatore di MyBestPlace – è semplicemente la prima rubrica digitale dove raccogliere, scegliere, condividere, creare e portare sempre con noi i nostri posti preferiti. Tutti, in un posto solo: per ritrovarli o contattarli più comodamente, per scambiarli con gli amici, per essere sempre aggiornati sulle loro novità. L’inserimento degli impianti sportivi di Roma Capitale, considerato che siamo una start up attiva da meno di 12 mesi, davvero ci riempie d’orgoglio. Ma è solo un primo passo di un percorso che speriamo coinvolga sempre più i servizi alla cittadinanza, anche in altri settori come la sicurezza, la sanità, la cultura, il turismo.”

Il delegato capitolino alle Politiche sportive, Alessandro Cochi, ha dichiarato: “Attraverso questo progetto altamente innovativo, i cittadini potranno ottenere gratuitamente sul proprio smartphone tutte le informazioni utili sugli impianti sportivi di Roma Capitale. Basterà fotografare l’apposito QRcode esposto nei centri sportivi per ottenere informazioni e comunicazioni da scambiare con i propri amici. Anche il Dipartimento Sport di Roma Capitale sarà dotato del proprio QRcode, per consentire agli utenti di conoscere le attività relative alla promozione dello sport nella Capitale. Con questa iniziativa la tecnologia viene messa al servizio della pratica sportiva di base, aiutando sia i concessionari degli impianti a far conoscere le proprie iniziative, sia gli utenti a fruirne in maniera immediata. Un modo di fare informazione al passo con i tempi, che coinvolge soprattutto i giovani, nei confronti dei quali il Dipartimento Sport pone sempre una grande attenzione”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.