RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Inaugurazione sportello antiviolenza all’ospedale Grassi

Più informazioni su

”Non possiamo che accogliere positivamente l’apertura di uno sportello rivolto alle donne che hanno subito violenza all’interno dell’ospedale Grassi. Ci auguriamo che possa rappresentare un utile contribuito non solo per aiutare le vittime nel percorso di uscita dalla violenza ma anche per fornire un’indicazione dell’entità del fenomeno sul nostro territorio, più volte duramente colpito. Come associazione territoriale, impegnata nel contrasto della violenza domestica, ci mettiamo per questo a disposizione dello sportello perché siamo convinte che solo attraverso un percorso di rete tra la Asl, il municipio e le associazioni radicate sul territorio,  sia possibile ottenere importanti risultati.

Siamo altresì convinte che il fenomeno della violenza domestica sia talmente radicato da richiedere interventi mirati, pianificati, strutturali e soprattutto a lungo termine. Invitiamo per questo Roma Capitale, di concerto con il municipio, ha trovare fondi e strategie utili all’inplementazione dei servizi rivolti alle donne, a cominciare dall’apertura di un centro antiviolenza sul nostro territorio”.

E’ quanto afferma l’associazione Punto D, presente oggi all’inaugurazione dello sportello contro la violenza sulle donne aperto nell’ospedale Grassi.

Più informazioni su