Quantcast

Innovazione e digitale: nuova partnership tra ANGI e lo studio Curtis

Più informazioni su

    Innovazione, sinergia ed ecosistema. Sono queste le parole chiave da cui nasce la nuova partnership tra ANGI e lo studio legale Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle LLP, con l’obiettivo di portare avanti una visione sistemica con cui supportare la crescita e lo sviluppo di giovani talenti, startup, scale-up e eccellenze del nostro ecosistema Paese.

    Curtis è uno studio legale internazionale con sedi a New York e altre 18 città del mondo, tra cui Roma e Milano. Curtis è uno dei primi studi legali ad aver avviato un processo di internazionalizzazione ed oggi combina la competenza legale con un approccio dinamico, collaborativo ed innovativo che permette ai propri clienti di operare in mercati ed ecosistemi in costante evoluzione, perseguendo opportunità e gestendo i rischi, soprattutto legati all’innovazione. Curtis, inoltre, rappresenta una vasta gamma di clienti, che operano in diverse industries tra cui Energy, ICT, Telco, Fashion, Food & Bevarage, ESG, Venture Capital.

    ANGI

     

    L’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, si arricchisce di un nuovo partner d’élite all’interno della sua rete. Collaborazione che apporterà ulteriori competenze all’intera associazione, andando ad impreziosire la comunità dei giovani innovatori, sempre in prima linea per il mondo innovazione e, forte dei suoi numerosi successi e traguardi raggiunti fino ad oggi, pronta a raggiungere nuovi obiettivi e a lanciare molteplici progetti a favore dei giovani e dell’ecosistema innovazione italiano ed internazionale.

    Il Presidente di ANGI, Gabriele Ferrieri ha aggiunto: “ANGI può vantare un’importantissima rete di sostenitori istituzionali e un prestigioso entourage di membri della classe dirigente e della società civile italiana ed internazionale che ogni giorno ci accompagna e ci supporta nella nostra mission al fine di proporci in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni. Questa nuova collaborazione strategica darà un importantissimo valore aggiunto al nostro percorso di crescita e sviluppo”.

    L’avv. Dino Dima, partner dello studio Curtis, ha infine dichiarato: “Crediamo fortemente che l’innovazione sia il motore del cambiamento e giochi un ruolo rilevante nella crescita del nostro ecosistema. La collaborazione con ANGI ha l’obiettivo di favorire le relazioni tra le giovani imprese innovative e le realtà che offrono servizi professionali strategici in ambito legale, componente fondamentale per una crescita strutturata e sostenibile. Le giovani imprese italiane hanno bisogno di crescere e sapersi orientare anche all’estero e realtà professionali come la nostra sono in grado di supportarle fornendogli gli strumenti per farlo. Per creare maggiori sinergie, inoltre, la collaborazione vedrà coinvolti in prima linea i più giovani professionisti dello studio che affiancati dai soci, saranno direttamente a contatto con i giovani imprenditori del paese, le start-up e scale-up e gli stakeholder dell’innovazione

     

    Più informazioni su