Innovazione sostenibile, Ferrieri (ANGI): “Grande opportunità per lo sviluppo dei territori”

Più informazioni su

    Angi tra i protagonisti della Remtech Expo

    “Come Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori siamo in prima linea per valorizzare l’impegno dei giovani e delle imprese innovative sul tema della transizione ecologica. Un percorso che, tramite una sinergia pubblico – privata, può portare alla valorizzazione non solo dei territori, ma anche ad un codice etico da parte degli stakeholder attivi per la salvaguardia dell’ambiente. L’innovazione tecnologica digitale rappresenta un importante alleato per la transizione ecologica, ma anche per un processo che porti ad una rivoluzione energetica ed ambientale per il rilancio del Paese. Risorse importanti sono destinate a questi temi dal PNRR. Il nostro appello è rivolto ad un sempre maggiore coinvolgimento delle imprese e della società civile in questo processo fondamentale per lo sviluppo dell’Italia”. Così ha commentato il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri (ForbesU30) intervenuto alla Remtech Expo di Ferrara.

    I presupposti circa gli investimenti sulla salvaguardia dell’ambiente e della transizione ecologica, lasciano prospettare una spinta importante circa l’aumento del prodotto interno lordo (PIL) e sulle ricadute occupazionali. Unito ad un innalzamento del benessere della cittadinanza e in una maggiore qualità della vita.

    L’impegno del governo evidenzia un importante sensibilità al tema, a cui si affiancano le progettualità delle maggiori aziende energetiche italiane. L’auspicio è un maggiore coinvolgimento anche del mondo startup che, in termini di valore aggiunto, potranno portare un contributo rilevante in termini di innovazione e nuove tecnologie al sostegno della causa.

    Più informazioni su