Oltre tremila persone per la Befana del Poliziotto

Più informazioni su

    La CONSAP fa tremila,  la Befana del Poliziotto  organizzata dal sindacato arriva a cavallo, incanta, diverte piccoli e grandi, oltre tremila persone all’Oasi Park e bagno di folla per Patrizia Pellegrino,  Lando Buzzanca, Carmen Di Pietro,  Lorenzo Flaherty, Michelle Carpente e tutti gli ospiti vip presenti, strepitoso successo per la kermesse benefica  a tema epifania  più seguita a Roma.

    befana consap

    befana consap

    Oltre tremila persone hanno aderito alla sesta edizione di Arriva la BEFANA Festa DEL POLIZIOTTO organizzata dalla Segreteria Provinciale di Roma della CONSAP Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia guidata dal Segretario Generale Aggiunto  Gianluca  Guerrisi, presso l’Oasi Park di Via Tarquinio Collatino a Cinecittà.

    Un sabato d’epifania  che ha visto una straordinaria adesione di bambini e famiglie per festeggiare l’arrivo della “vecchietta” con un carico di dolci all’interno di 5000 mq del parco divertimenti della famiglia Melandri,  vestito a ricorrenza e che da ben sei anni ospita i poliziotti della CONSAP,  già ambasciatori di pace dal 2014 con decreto Universal Peace Federation per attività umanitaria e di sostegno nelle organizzazioni feste a tema.

    L’intero spettacolo è stato dedicato ai caduti della Polizia di Stato con vari momenti di raccoglimento e ricordo delle gesta eroiche di uomini e donne che hanno sacrificato con coraggio la propria vita per garantire il rispetto delle regole del giusto vivere.

    Bagno di folla per la presentatrice della manifestazione Patrizia Pellegrino e per la madrina Carmen Di Pietro, acclamazione per  il Prefetto Francesco Tagliente ospite d’eccezione che ha capitanato la parte della mattina dedicata alle abilità della Polizia di Stato in dimostrazioni pubbliche , Lando Buzzanca e Francesca Della Valle, Lorenzo Flaherty, Michelle Carpente, Nick Luciani, Adriana Russo, Tiziana Rivale, Gegia, Gigi Miseferi, Riccardo Antonelli, Max Liga Ligabue, Marko Tana,  Luciana Frazzetto, Dj KiKo, Roby Rossini, il maestro Danilo Murzilli, Marco Torres, Umberto Donati, Gianky Box, Ezio Luzzi direttore di Elleradio, Antonio De Bartolo di Orazi e Curiazi Gold TV, i sosia di Franco e Ciccio con Tony Biffi e Marco Flammini, FABMagie, Amazing Place, Alessio De Silvestro di Radio Bimbo, Angelus Marino, Pietro Gallone dei Legionari Romani Trivmphans, Il Salutatore Kristian Paoloni, Germano Taddia, Massimo Nardi sosia ufficiale di George Michael, Ubaldo Manuali sosia di Fabrizio Moro, Luca Lioy sosia di Francesco Totti.

    Prestigioso patrocinio della Norman Academy di Vincenzo Cortese che ha curato, ancora una volta, il salotto delle premiazioni per tutti gli artisti e le collaborazioni.

    Cornice del parco ospitante la kermesse arricchita  dalle auto e moto storiche della Polizia di Stato e le auto di Crazy Sound Studios di Christian Bacciocchi, “bolidi buoni”, quest’ultimi,  dall’incredibile gioco di luci e suoni con assetti personalizzati e la presenza dell’ auto vintage by Cars and Models di Samuel Gallone.

    Trucco e acconciature di Max Mercuri della Professional Make Up Academy con il supporto Clarissa e Alte Academy e la collaborazione di Trend parrucchieri.

    Ambiente esterno riscaldato con stufe a fungo scaldanti grazie alla collaborazione con TOP Eventi di Roma.

    Una lunga maratona di rappresentazioni artiste e dimostrazioni professionali di ben otto ore, iniziate alle ore undici con le esibizioni dei  Gruppi Sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato settore karate e scherma protagonista il settore giovanile a partire dai sei anni guidati dal maestro Giuseppe Pastore,  fino ai giovani medagliati italiani karate Polsinelli e la bravissima Muccino.  A seguire la scherma con la campionessa in carica,  poi presentazione  del Reparto Cinofili e Reparto a Cavallo della Polizia di Stato Questura di Roma.

    Conduttore della mattina il celebre speaker Ennio Abbondanza di Centro Suono Sport FM 101.5 e il Gran Cerimoniere della Norman Academy Riccardo Giordani, servizio stampa, per lo spazio mattina, del Giornale del Lazio di Piero Fusaglia.

    Seconda parte della kermesse tutta dedicata ai bambini con varie esibizioni, magie, animazioni e baby dance con le mascotte dei Super Pigiamini PJ Masks , Dracon e Dinky Donkey, personaggi  Spider Man, Super Man, Super Girl, Aqua Man, Mago Merlino, Mago Magò, sbalorditiva parte finale con la befana che arriva a cavallo organizzata da Horse’s and Angels con consegna  più 500 calze colme di dolci per tutti i bambini offerte dalla Unisecur S.r.l. Travis Group Security sponsor evento.

    Animazione a cura di Dragoland La Grande Avventura, riferimento ormai da ben quattro anni del sindacato di Polizia CONSAP.

    Servizio fotografico di Alberto Di Gennaro official photography, Ale Spazio Eventi di Alessandro Scarnecchia official photography Oasi Park,  supporto organizzazione di Fausto Zilli, Guglielmo Frasca, Tina Paolini con video e foto diretta palco e assistenza vip con Roberto Frizzi di Elleradio FM 88,100.

    Supporto e rinforzo all’iniziativa grazie alla collaborazione del COSINT Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa Garibaldina guidati dal Comandante Generale Alessandro Della Posta,  dalla GNA Guardia Nazionale Ambientale guidata dal Dirigente Superiore e Presidente Alberto Raggi che ha effettuato alcune premiazioni con il Falco d’Oro e di Platino (tra i premiati di lusso il super poliziotto Prefetto Tagliente), Vigilanza Zoofila Ambientale della Accademia Kronos.

    Fontana di cioccolata offerta da Yogurtlandia Roma Tuscolana, snack colazione per bambini offerto da Renzo Cenzi.

    Gran chiusura con la baby lotteria a premi grazie alla collaborazione degli amici partner AS ROMA Calcio, One Group, ACE Tour, Rocco Giocattoli, Pro-Bike, AIG Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, Scuola di Sci e Snowboard Le Aquile di Campo Felice, Sci Campocatino, Parafarmacia del Pantheon, Scuola di Canto Saim School, One Language Centre Colli Albani Roma, Cafè Noir.

    Simpatico e applaudito ingresso a sorpresa sul palco del sosia di Francesco Totti, Luca Lioy della Nazionale Italiana All Star Sosia che per alcuni istanti ha fatto battere il cuore dei presenti credendo si fosse del vero ex capitano giallorosso che ha posato per le foto con alcuni dirigenti inviati dalla società AS Roma.

    “Siamo molto soddisfatti, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la splendida riuscita della manifestazione e appuntamento al prossimo anno” ha detto Gianluca Guerrisi organizzatore della kermesse ai microfoni di Elleradio E Radio Bimbo “una soddisfazione per aver visto partecipare così tanta gente documentata da foto e video che divulgheremo nelle prossime ore, una bella giornata di sole tra amici animati dal cuore e dalla passione per i bambini e il sano divertimento.

    Oggi, come sempre abbiamo basato  l’iniziativa giunta, nella sua nuova veste, alla sesta edizione, al divertimento per i bimbi, alla partecipazione attivamente dell’istituzione Polizia di Stato che ringrazio di cuore, sulla piena adesione degli artisti presenti che non percepiscono nessun gettone di presenza o contributo spese, al pensiero concreto alla solidarietà e vicinanza a chi ha bisogno degli altri”.

    Più informazioni su