RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La Fondazione Marco Simoncelli riconosciuta come Onlus

Più informazioni su

La Fondazione Marco Simoncelli riconosciuta come Onlus.

 

I genitori Paolo e Rossella

“Nel segno e nel ricordo di Marco,

procede il nostro sostegno a favore dei più deboli e svantaggiati”.

 

Riccione, 16 Maggio 2012 La Fondazione Marco Simoncelli, costituita ufficialmente il 5 dicembre 2011, è una Onlus a tutti gli effetti.

 

Un riconoscimento importante nell’ottica di contribuire attivamente alla realizzazione di progetti umanitari, volontà attraverso cui la famiglia del pilota intende esprimere la propria solidarietà a sostegno dei soggetti svantaggiati, in particolare bambini e giovani, così come Marco in prima persona “Le sue battaglie fuori dal circuito oggi sono le nostre battaglie e ora che la Fondazione è stata riconosciuta come Onlus” dichiara il padre Paolo “il nostro impegno morale si fa sempre più condivisibile con i tantissimi amici, sostenitori e supporters di Marco. Ogni giorno continuano ad arrivarci tantissime dimostrazioni di appoggio ed affetto a cui va il nostro ringraziamento.”

 

La Fondazione Marco Simoncelli, sostenendo progetti umanitari e collaborando attivamente con iniziative di Enti ed Istituzioni pubbliche e private in ricordo di Sic, promuove l’impegno dello sport a favore del sociale ed è simbolo dei valori morali di cui Marco s’è fatto ambasciatore nella vita e in pista: ad oggi ammonta a 225 mila euro l’impegno già messo in campo a fini benefici.

 

E’ recente l’annuncio da parte dei genitori Paolo e Rossella della realizzazione di CASA MARCO SIMONCELLI nella Repubblica Domenicana, destinata ad accogliere con attrezzature adeguate 30 bambini disabili con assistenza specialistica dedicata.

All’interno della struttura sarà reso attivo anche il servizio di day hospital, disponibile gratuitamente, per offrire cure e terapie a centinaia di bambini svantaggiati, portando così speranza e assistenza in uno dei Paesi più poveri del Nord America.

Già posata la prima pietra della struttura la cui inaugurazione, prevista entro l’anno, vedrà la presenza della famiglia Simoncelli e della fidanzata Kate.

Inoltre a favore della Fondazione Semi di Pace International Onlus di Tarquinia, da 32 anni attiva a favore dell’emergenza sanitaria, l’acquisto del microscopio elettronico per consentire alla medesima di offrire in Africa un servizio oculistico con gli standard europei e d’elevata qualità.

 

Già in via di definizione un ulteriore progetto su territorio Riminese, in omaggio ai luoghi che hanno dato i natali a Marco,

 

Tutti coloro che intendono contribuire attivamente ai progetti di solidarietà in Italia e nel mondo a fianco di Rossella, Paolo e Kate possono rivolgersi direttamente alla Fondazione al 328.7653648 o visitare il sito www.marcosimoncellifondazione.it

Il recente riconoscimento della Fondazione come Onlus aggiunge alla possibilità di tesserarsi già in essere, quella di devolvere il 5×1000 in sede di dichiarazione dei redditi anche a chi non è iscritto (C.F. 03980340404).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.