RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

La Shoah dei Medici ad Auschwitz-Birkenau

Più informazioni su

shoa-1Circa 50 tra medici, pediatri e ricercatori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dell’Ospedale Israelitico hanno visitato, dall’ 8 al 10 novembre, i luoghi dell’orrore del campo di sterminio nazista Auschwitz-Birkenau.

La delegazione, accompagnata da Marcello Pezzetti, storico italiano e direttore della Fondazione Museo della Shoah e Sami Modiano, sopravvissuto al campo polacco, è stata condotta in un viaggio-racconto, tra storia e vita vissuta, esperienze, ricordi. Un viaggio per ricordare la sacralità della vita. Per prendere consapevolezza che, a qualunque condizione e costo, i medici devono scegliere la vita.

 

 

 

 

shoa-2

 

 

 

 

 

 

 

shoa3

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.