RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Laurea ad honorem a Thomas C. Kaufman

Più informazioni su

Venerdì 1 marzo la Sapienza conferirà la Laurea ad honorem in Genetica e biologia molecolare a Thomas C. Kaufman, professore emerito di Biologia presso l’Università dell’Indiana, membro della National Academy of Sciences Usa (2009). I risultati della sua attività scientifica costituiscono una delle pietre miliari nella genetica dello sviluppo e nella biologia evoluzionistica dello sviluppo (evo-devo).
La laurea viene conferita con la seguente motivazione: “Per i suoi studi sui geni omeotici che hanno rappresentato una pietra miliare nella comprensione del piano di sviluppo del corpo animale”.
La cerimonia sarà introdotta dalla prolusione del rettore Luigi Frati, dall’allocuzione del preside della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali Piero Negrini e dall’elogio di Thomas C. Kaufman a cura di Sergio Pimpinelli. Seguirà la lectio magistralis di Thomas C. Kaufman dal titolo Hoxes, Boxes and Complexes: A Pilgrim’s Progress through Homeo-Madness.
Info
Cerimoniale
T (+39) 06 49910291-0385-0541
cerimoniale@uniroma1

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.