RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

LEGàMI – 2 MARZO – nel difficile momento della democrazia: INCONTRO SCUOLA E COSTITUZIONE CON SANI E VIGLI

Più informazioni su

LEGàMI – RETE DI ASSOCIAZIONI

INVITA A PARTECIPARE A

“COSTITUZIONE E SCUOLA “

II INCONTRO

“IL PERCHE’ DI UNA SCELTA”


SABATO 2 MARZO

ORE 9.30

LICEO ANCO MARZIO

OSTIA (ROMA)

DIALOGO

con ANTONIA SANI

(coord. Naz. Per la scuola della Repubblica)

e MARCELLO VIGLI

(partigiano e animatore di Scuola e Costituzione)

In giorni estremamente difficili per la nostra democrazia, Legàmi-Rete di Associazioni continua a credere nella necessità di contribuirvi dal basso ed in modo costruttivo e cooperativo, con la conoscenza, il pensiero critico e la proposta.

Pertanto, invita studenti, insegnanti, amministratori, associazioni, sindacati a confrontarsi con Antonia Sani  e Marcello Vigli , nonchè con un centinaio di studenti, mettendo a confronto la scuola di oggi con quella voluta dalla Costituzione. Nell’incontro dello scorso 2 febbraio sono emerse problematicità della scuola di oggi, le presenteranno criticamente i soggetti che aderiscono alla rete, ma molto più gli studenti che partecipano al percorso, a due protagonisti dell’impegno quotidiano perchè la scuola della Costituzione non rimanga astrazione.

INVITIAMO a discutere, mettersi in gioco con coraggio, interagire con gli studenti e le associazioni, chi, con le proprie scelte quotidiane, “fa” la scuola, partecipa, studia, insegna, progetta, appalta, contratta, investe, taglia, programma.

Legàmiconfrontando le scelte della Costituzione con la realtà, oltre a promuovere i valori e gli ideali che hanno ispirato la Carta fondamentale, vuole arrivare a proposte concrete per migliorare la vita delle scuole del nostro territorio,. Per questo, il 20 aprile porterà le idee, le priorità, le ipotesi di percorso pensate insieme in questi mesi di lavoro ad amministratori locali, sindacalisti, dirigenti del Ministero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.