Lunedì 12 marzo M&L ospiti della Olimpiadi della Cultura e del Talento a Tolfa (Rm)

Più informazioni su

    Lunedì 12 marzo a partire dalle ore 18 la scrittrice Diletta Nicastro presenterà il suo ultimo libro ‘Dio salvi il Gigante – Il Sesto Incarico’ (vincitore dei Booktrailers Online Awards – Critica del Pubblico) e tutta la saga Unesco ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ presso il Teatro Claudio in viale d’Italia 102 a Tolfa (Rm), nel corso delle finali nazionali della III edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento.
    Interverrà l’assessore alla cultura di Tolfa Cristiano Dionisi.

    Le Olimpiadi della Cultura e del Talento sono un concorso a premi ad iscrizione libera disputato da squadre formate da sei elementi tutti iscritti nella medesima scuola. Sono aperte a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio italiano. Non c’è alcun limite delle squadre che ogni scuola può iscrivere. “Sono davvero felice che la Nicastro abbia scelto di partecipare alle finali nazionali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento 2012 perchè ritengo che la sua bellissima saga debba essere portata a conoscenza degli oltre 200 giovani provenienti da 30 scuole di tutta Italia che saranno a Tolfa per questo prestigioso evento. Il Mondo di Mauro e Lisi è un’opera davvero interessante, che è presente anche presso la nostra biblioteca comunale: grazie dunque a Diletta per aver scelto di tornare nella nostra cittadina, ne siamo davvero onorati”, ha dichiarato l’assessore Dionisi.

    Il mondo di Mauro & Lisi, saga di romanzi d’avventura e d’amore ambientati nei luoghi più belli dalla Terra – i siti inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco -, si rivolge ad un pubblico che non solo ama la suspense e i gialli, ma anche la cultura e la conoscenza, con attenzione anche alle passioni giovanili come il calcio, i viaggi e la moda. “E’ un onore per me partecipare a questo evento così importante e ringrazio il Comune di Tolfa per avermi invitata”, replica la scrittrice. “Le Olimpiadi della Cultura e del Talento sono lo specchio della gioventù d’oggi, attenta, partecipe, interessata e desiderosa di migliorare il mondo. Tutte caratteristiche che si ritrovano anche nei personaggi principali della saga”.

    Le Olimpiadi hanno il patrocinio del Ministero della Gioventù, M.I.U.R., Regione Molise, Regione Lazio, Regione Lombardia, Regione Calabria, Regione Campania, Regione Puglia, Regione Veneto, Comune di Tolfa, Opera Romana Pellegrinaggi.

    Più informazioni su