RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Maltempo, avviso di condizioni metereologiche avverse

Più informazioni su

Dal pomeriggio di oggi, martedì 12, e per le successive 24/30 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, che “potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento” . È quanto segnalato dall’Avviso di Condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale.

Di conseguenza la Protezione Civile di Roma Capitale ha informato tutte le strutture capitoline per le necessarie azioni preventive, in particolare in relazione alla forte intensificazione dei venti (sorveglianza fascia costiera, verifica tratti alberati, ed eventuali impalcature nelle zone più frequentate) e alle forti piogge (verifica dello stato delle caditoie per garantire il regolare deflusso dell’acqua), e per mantenere alta l’attenzione in caso di evoluzioni negative dei fenomeni meteorologici previsti.

Si ricorda che per informazioni ed emergenze è attivo il numero verde 800854854
Informazioni utili sul sito www.protezionecivileromacapitale.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.