Mercatino contadino di San Paolo Sabato 21 aprile 2012

Più informazioni su

    Il Servizio Civile Internazionale e la Città dell’Utopia vi invitano a:

    Mercatino contadino di San Paolo

    Sabato 21 aprile 2012 

    La Città dell’Utopia – via Valeriano 3f (San Paolo)


    09.30/15.30
    Mercatino contadino e dell’artigianato terra/TERRA

    Ore 10.00
    Giardino Sperimentale dell’Utopia
    Il gruppo Giardino de La Città dell’Utopia e gli erboristi dell’associazione ‘Monte de’ Cocci’ vi aspettano per una mattinata di lavori in giardino e di spiegazioni sulla tipologia delle piante presenti. 
    Inoltre, porta la tua piantina da interrare nel giardino dell’utopia! Chiunque può partecipare, con o senza pollice verde!

    ore 10.00/14.00
    Stand adotta un cagnolino!
    l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese sarà presente con un stand con materiale informativo, adozioni a distanza per chi vorrebbe aiutare qualche cane ma proprio non può portarlo a casa, ma soprattutto adozioni reali e tanto altro ancora. 

    10.00/15.00 

    Ciclofficina per riparazioni Bici e info mobilità sostenibile a cura di FIAB Roma Ruotalibera

    ore 12.00 
    Teatro de MeRode e giocolieri in piazza per dare un segno di protesta contro la delibera di Alemanno n.101 che svilisce l’arte di strada considerandola mero inquinamento acustico.

    Per info:
    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/04/02/news/stop_alla_delibera_101_cos_si_tradisce_la_cultura_in_campidoglio_protesta_degli_artisti_di_strada-32635798/ 

    ore 13.00/14.30 Pranzo Bio

    ore 15.00/ ore 18.00
    Laboratorio di installazione Linux con Alessandro 
    Prenotazione all’email linux-request@lacittadellutopia.it con scritto subscribe

    L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione t/TERRA, con il patrocinio della
    Provincia di Roma e del Municipio XI di Roma 

    Il Mercato contadino terra/TERRA è la sperimentazione di un modello di economia che impegna reciprocamente produttori e consumatori per sovvertire le catene di distribuzione, ridurre la distanza alimentare, valorizzare le relazioni sociali, sensoriali e gustative. Il connettivo terra/Terra sta sperimentando un mercato che ha come base un rapporto vero e immediato tra produttori e consumatori. Un mercato di piccola scala ma non di nicchia che possa diffondere forme autogestite di scambio e pratiche di autocertificazione della qualità dei cibi, del modo dell’etica con la quale sono coltivati, azzerando così il profitto (filiera corta). (http://terraterra.noblogs.org/)


    La Città dell’Utopia

    Via Valeriano, 3f (San Paolo) / 0659648311 / 3465019887 / http://www.lacittadellutopia.it / Chiuso: sab. dom. a parte per iniziative / Aperto: 11-19,30 / Locale non climatizzato / Non accessibile a sedie a rotelle / Entrata GRATIS Il progetto “La Città dell’Utopia” dell’associazione Servizio Civile Internazionale, con il patrocino del Municipio XI, è un progetto laboratorio di Cittadinanza attiva e sviluppo territoriale che propone all’interno dell’antico Casale Garibaldi corsi e laboratori sociali, iniziative culturali (serate tematiche, incontri dibattito, concerti, mostre, video-proiezioni), mercatino contadino, giardino sperimentale e minicampi e campi di volontariato internazionali 

    Più informazioni su