RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio Roma V, oltre 200 visite di prevenzione oncologica gratuita

Più informazioni su

OLTRE 200 VISITE DI PREVENZIONE ONCOLOGICA GRATUITA

PER I CITTADINI DEL MUNICIPIO ROMA V:

PROSEGUE IL PROGETTO DI ANT E FONDAZIONE ROMA – TERZO SETTORE,

PER LA DIAGNOSI PRECOCE DEL MELANOMA E DEI NODULI TIROIDEI

ANTArriva nel Municipio Roma V il progetto di prevenzione oncologica gratuita sviluppato da Fondazione ANT Italia ONLUS, grazie al prezioso supporto di Fondazione Roma – Terzo Settore.

La prevenzione oncologica per una vita in salute” è il tema dell’incontro pubblico che avvierà il progetto all’interno del Municipio, che patrocina l’iniziativa. L’appuntamento per tutti i cittadini interessati è per giovedì 11 settembre, alle ore 16.30, presso la Sala “Lucio Conte” del Municipio Roma V, in via Prenestina, 510. Il seminario presenterà le attività di ANT e affronterà il tema della prevenzione oncologica, offrendo utili indicazioni su alcuni semplici principi da attuare per vivere in modo salutare; in occasione dell’incontro sarà inoltre possibile prenotare la propria visita gratuita di prevenzione del melanoma o dei noduli tiroidei.

Il progetto infatti culminerà nella realizzazione di tre giornate per la diagnosi precoce del melanoma e tre giornate di visite per la prevenzione dei noduli tiroidei. Gli specialisti ANT effettueranno 120 controlli dermatologici gratuiti il 29-30 settembre e il 1 ottobre, presso l’ambulatorio del Centro Diurno Anziani Fragili in Piazza Mangano 22, mentre nei giorni 2-3 e 6 ottobre si svolgeranno 90 visite gratuite di prevenzione dei noduli tiroidei, sempre all’interno dell’ambulatorio del  Centro Anziani.

Le prenotazioni, aperte il 5 settembre, proseguiranno l’11 settembre nel corso dell’incontro pubblico e da venerdì 12 presso la Sede ANT di via Prenestina, 463 a/b in orari di ufficio, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Complessivamente, grazie a questo progetto, saranno offerti 4 incontri didattico-formativi sul tema della prevenzione dei tumori, 480 controlli gratuiti per la diagnosi precoce del melanoma e 360 visite gratuite di prevenzione dei noduli tiroidei, ai cittadini di tre Municipi della Capitale e un Comune della Provincia di Roma. Le prossime tappe del progetto e il calendario delle visite – passibile di modifiche – sono disponibili su www.ant.it.

 

 

Più informazioni su