Municipio X: Festa della musica, gli appuntamenti

Nel municipio X sono tre le location individuate, dal centro all'entroterra

Roma – La Festa della Musica si terrà giovedì 21 giugno, con il patrocinio di Roma Capitale. A partire dalle 16 e fino alle 24, la musica raggiungerà i cortili, le strade più conosciute, gli angoli più inaspettati per una kermesse che saluta l’arrivo dell’estate.

Tutti sono invitati a suonare, cantare e partecipare con modalità semplici. Amatori e professionisti. Ognuno potrà prendere il proprio strumento o scegliere il proprio repertorio preferito e fare musica spontaneamente.

La Festa della Musica nasce per suonare in pubblico con il pubblico, e per fare delle strade, dei quartieri, della città intera un luogo di cittadinanza partecipata.

Nel municipio X sono tre le location individuate, dal centro all’entroterra.

Concerto di pianoforte

Dalle 19 alle 21, Pianosolo con Luca Mazzillo, Concerto di pianoforte. Al Giardino esterno della Libreria Samarcanda (Via G. Bassani 11, Roma – Infernetto).

Band Jazz

Dalle 21.30 alle 23.30, Jazz Dixie and Swing Con Old Dixieland Swing Band di Ardeafilarmonica Band jazz stile New Orleans con tutti strumenti acustici. Al Pontile di Ostia, Roma.

Smooth jazz

Dalle 18.00 alle 20.00, È musica … con gli AfterWork. Concerto jazz con il quintetto AfterWork. Un percorso musicale all’impronta dello smooth jazz, che tocca gli standard e la bossa nova, cosi’ come il funk e il latin jazz. A cura dell’Associazione Musicale Eschilo. Alla Biblioteca Sandro Onofri, Roma.