Musica e Videogiochi: i Jesus Was Homeless firmano le musiche di Galaxy War

Più informazioni su

     

    THE MESSAGE” dei Jesus Was Homeless

    in uscita il 16 Aprile 2013

    In edizione limitata in ESCLUSIVA per GameStop
    con il videogioco GALAXY WARS

    Per i JWH, gruppo di punta dell’indie italiano, Marzo 2013 si aprirà all’insegna di due esperienze molto importanti: una grande distribuzione per il loro ultimo album “The Message” e la nuova esperienza che li farà vivere nella dimensione ‘videogioco’.

    Una doppia uscita veramente speciale all’insegna del Made in Italy con “Galaxy Wars” un nuovo gioco multiplayer per PC di strategia in tempo reale, che prende ispirazione del popolarissimo “Risiko”, realizzato da VSTeam e Accademia Italiana dei Videogiochi, e sonorizzato dalla popolare band romana.

    Il leader della band, Tiziano Rizzuti, commenta: “il concetto di viaggio è centrale per i JWH, lavorare alle musiche di Galaxy Wars è stato un percorso molto creativo ed entusiasmante che ci ha permesso di esplorare un media a cui poche band Italiane hanno avuto l’occasione di accedere. The Message per noi è il frutto di una maturazione musicale in cui crediamo molto ”.

    Far coincidere l’uscita del disco con quella del gioco è stata un’occasione che non abbiamo voluto perdere: non capita spesso nel campo dei videogames prodotti in Italia di poter lavorare con dei grandi musicisti come i JWH. Ringraziamo anche GameStop che ha scelto di credere in entrambe i progetti” afferma Enrico Cempanari dell’ Accademia Italiana Videogiochi.

    La doppia uscita sarà un’esclusiva di GameStop Italia e conterrà due dischi: nel primo ci saranno le 9 tracce dell’album “The Message” e nel secondo il videogame “GalaxyWars”, il tutto in un packaging in tiratura limitata di 3000 copie.

    Link di riferimento:

    www.galaxywarsthegame.com
    www.jesuslove.eu

    youtube.com/jesuswashomelessband

    The Message

    I Jesus Was Homeless tornano il 16 – 04 – 2013 con il nuovo album

    Esce il 16 – 04 – 2013 il nuovo, atteso album dei Jesus Was Homeless: The Message.

    Anticipato dall’EP Violet Line, in cui erano contenute tracklist come The Ride e la stessa Violet Line, The Message arriva dopo un periodo di silenzio che ha visto la band attiva ancora una volta su scala internazionale.

    La formazione romana, nata in California, distribuita in Giappone e guest della prima edizione di Hit Week Italia (Los Angeles, ottobre 2009), dopo il successo di The Landing e del singolo Melting, tra i più trasmessi di Virgin Radio, torna con un album concepito tra Londra e Roma, che porta con sé l’inconfondibile cifra stilistica Jesus Was Homeless.

    Senza smentire la qualità del primo album The Landing(“Un album che porta con se’ concetti profondi e di innegabile rilievo”, Rock Sound, “Una melodia energetica capace di conquistare al primo ascolto” Rumore) con The Message i Jesus Was Homeless confermano di saper miscelare la ruvidezza del rock, con le sperimentazioni elettroniche.

    The Message è un album maturo che, forte degli ulteriori riscontri internazionali dell’ultimo anno (una campagna promozionale made in UK supportata da strutture del calibro di Scream Promotion e Savage Gringo, live nei più siginificativi club londinesi) si apre al grande pubblico mantenendo quei contenuti e quelle sonorità che hanno fatto conoscere i Jesus Was Homeless dal Giappone agli Stati Uniti.

    www.jesuslove.eu

    VSTeam in collaborazione con AIV

    Lanciano GalaxyWars – RTS Multiplayer per PC 

    GalaxyWars è un RTS per PC giocabile sia in single player che fino ad 8 giocatori in multiplayer.

    Caratteristiche salienti sono l’immediatezza di apprendimento delle dinamiche principali e la grande diversità di strategie affinabili con il tempo.

    Nel gioco sarà possibile vestire i panni dei comandanti di 3 differenti fazioni stellari che si danno battaglia in uno scenario galattico.

    Il gameplay di GalaxyWars si basa su decisioni strategiche in cui il tempismo e la gestione delle risorse sono la chiave di volta dello scontro.

    Le armate sotto il comando dei giocatori possiedono quattro caratteristiche fondamentali quali attacco, difesa, ricerca e produzione che variano a seconda della fazione scelta.

    Caratteristiche del gioco:

    • Multiplayer online fino a 8 giocatori

    • Modalità offline “scontro” con 3 livelli differenti di difficoltà
    • Sistema di gestione e upgrande delle caratteristiche della tua fazione
    • Sistema di combattimento strategico che contempla la modalità “assedio”. Affronta i tuoi nemici da più lati contemporaneamente per ottenere maggiori bonus di attacco!
    • Scegli fra 3 differenti fazioni

    • 6 armi speciali uniche con le quali cambiare le sorti dello scontro
    • 15 modelli differenti di astronavi
    • Ladder online con tracciamento delle statistiche personali

    Link di riferimento: www.galaxywarsthegame.com

    youtube.com/galaxywarsthegame

    Più informazioni su