Nasce il network per il Turismo

Più informazioni su

    • PROMUOVERE LO SVILUPPO DEI FLUSSI DI TRAFFICO PROVENIENTI DA PAESI ESTERI CONSIDERATI STRATEGICI

    • CREARE UN’OFFERTA TURISTICA VERSO LA CITTÀ PER I PASSEGGERI IN TRANSITO CON SOSTA DI PIÙ ORE

    • REALIZZARE ATTIVITÀ CAPACI DI GARANTIRE UNA MIGLIORE QUALITÀ DELL’ACCOGLIENZA

    Fiumicino, 12 marzo 2013. E’ stato firmato oggi nella Sala delle Bandiere del Campidoglio il protocollo d’intesa tra Aeroporti di Roma S.p.A. e Roma Capitale. Promuovere lo sviluppo dei flussi di traffico provenienti da paesi esteri considerati strategici, creare un’offerta turistica verso la città per i passeggeri in transito con sosta di più ore, realizzare attività capaci di garantire una migliore qualità dell’accoglienza è l’impegno sottoscritto alla presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, del Delegato al Turismo Antonio Gazzellone e dell’Amministratore Delegato di ADR S.p.A., ing. Lorenzo Lo Presti. In particolare, l’impegno di ADR sarà quello di favorire lo sviluppo del traffico aereo proveniente dai principali Paesi di lungo raggio, sia tradizionali (USA, Canada, Giappone, etc.) che emergenti (Brasile, India, Cina e Sudafrica), a medio raggio ad alto valore aggiunto (Russia, Turchia), nonché dall’Europa stessa; porre in essere azioni capaci di garantire una migliore qualità dell’accoglienza aeroportuale e favorire i passeggeri in transito con sosta di più ore nella fruizione dell’offerta turistica di Roma, facilitando una corretta ed efficace informazione su visite ed escursioni.

    “Con questo atto – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di ADR, ing. Lorenzo Lo Presti – viene ulteriormente rafforzata la proficua e fattiva collaborazione già esistente tra la società di gestione dello scalo e Roma Capitale. Aeroporti di Roma ha un forte progetto di sviluppo sul Leonardo da Vinci, intorno al quale aggregare le migliori forze imprenditoriali, economiche, sociali e istituzionali di Roma. La creazione di un network istituzionale per il turismo darà un impulso fortemente significativo allo sviluppo di azioni sinergiche per ampliare e migliorare l’offerta turistica.  Accogliere le sfide future in un quadro unitario, puntando alla qualità delle infrastrutture per garantire efficienza e qualità agli “ospiti” di Roma è il nostro impegno per il futuro.”

    Il Gruppo ADR gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2012 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, quasi 42 milioni di passeggeri con circa 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle oltre 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

    Più informazioni su