Nel Municipio XX “Alla riscoperta dei borghi antichi”

Più informazioni su

    Nel Municipio XX “Alla riscoperta dei borghi antichi”

    Pandolfi: “Riscoprire i nostri borghi sotto una nuova luce. Auspico grande adesione”

    Il progetto verrà presentato sabato 21, presso il museo Malborghetto

    Scoprire nuovi scorci di Roma attraverso itinerari guidati e teatralizzati. Questo l’obiettivo del progetto “Alla riscoperta dei borghi antichi” curata dall’Associazione “Opus in fabula”, nell’ambito delle manifestazioni culturali promosse dal XX Municipio. L’iniziativa verrà presentata il 21 aprile 2012, alle ore 14.30, presso il museo Malborghetto, in via Malborghetto, 1. Interverrà alla presentazione, tra gli altri, anche Giuliano Pandolfi, Consigliere del XX Municipio.

    Gli eventi si svolgeranno dal 21 aprile al 6 maggio, con percorsi guidati e teatralizzati che si snoderanno lungo itinerari fantastici e alla riscoperta dei suggestivi borghi del Municipio. Le escursioni saranno così articolate: 21 aprile Malborghetto; 22 aprile Cesano; 25 aprile Isola Farnese e Parco di Veio; 28 aprile Cesano e Malborghetto; 29 aprile Malborghetto; 1 maggio Isola Farnese e Parco di Veio; 6 maggio Malborghetto. Le visite sono gratuite. Nei casi delle escursioni a Malborghetto la prenotazione sarà obbligatoria.

    “Sono entusiasta di questo progetto che ritengo di grande contenuto culturale. – Ha dichiarato Giuliano Pandolfi. – Il nostro Municipio si caratterizza per la presenza di moltissimi borghi storici molto suggestivi ma, purtroppo, poco conosciuti e per questo raramente inseriti nei tradizionali itinerari turistici. Queste iniziative consentiranno di riscoprire i nostri quartieri sotto una nuova luce, attraverso le rievocazioni degli attori, i suoni e le immagini suggestive che verranno proposte. Mi auguro che il progetto riceva numerose adesioni da parte di tutti i cittadini, non solo quelli del XX Municipio.”

    OPUS in Fabula, fondata nel 2008, opera nell’ambito dell’organizzazione di laboratori ed eventi culturali, musicali e di spettacolo per Enti Pubblici e Privati.

     

    Più informazioni su